Carlo Andrea Inserito: 22 novembre 2022 Segnala Share Inserito: 22 novembre 2022 Buongiorno a tutti , avrei un problema con un caricabatteria booster 12/24V , i 24V non funzionano più , mentre i 12V sì ma non lo starter , aperto e controllato visivamente , gli unici componenti che non mi sembrano messi bene sono i due disgiuntori termici , a parte che anche se dovessi dissaldarli non saprei come verificarli ( funzionano come un fusibile controllando con il tester?) , poi ho visto che praticamente uguali a quelli installati non si trovano più , ci sarebbe qualche modifica possibile in modo che mi funzioni la 24V e relativo starter? Inoltre ho provato a togliere la piastra diodi , un macello!!! I diodi sono "sparati" dentro l'alluminio , per toglierne uno ho dovuto tagliare il bordino che lo incastrava e per rendere tutto più semplice sul diodo non c'è nessuna sigla di riferimento dei valori , provandolo mi dà 490 , ma ovviamente non sò se il valore è giusto. Qualche idea? A parte buttarlo? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 22 novembre 2022 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2022 A me sembra che il tutto sia stato arrostito, basta osservare il bel nero che c'è anche sul lato del trasformatore. Le due termiche, durante la fase di verifica e riaprazione possono essere messe in corto circuito. Cortocircuita le termiche e poi segui i circuiti corrispindenti all'uscita a 24V 31 minuti fa, Carlo Andrea ha scritto: per toglierne uno ho dovuto tagliare il bordino che lo incastrava Hai fatto un discreta porcata 🙂, anche se riesci a rimontarlo quel diodo avrà una resistenza termica maggiore. 32 minuti fa, Carlo Andrea ha scritto: provandolo mi dà 490 Provandolo come? 490 cosa? mandarini?🙂 Devi descrivere come lo hai provato e cosa hai misurato, non possiamo essere nella tua testa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlo Andrea Inserita: 22 novembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 22 novembre 2022 1 ora fa, Livio Orsini ha scritto: A me sembra che il tutto sia stato arrostito, basta osservare il bel nero che c'è anche sul lato del trasformatore. Le due termiche, durante la fase di verifica e riaprazione possono essere messe in corto circuito. Cortocircuita le termiche e poi segui i circuiti corrispindenti all'uscita a 24V Hai fatto un discreta porcata 🙂, anche se riesci a rimontarlo quel diodo avrà una resistenza termica maggiore. Provandolo come? 490 cosa? mandarini?🙂 Devi descrivere come lo hai provato e cosa hai misurato, non possiamo essere nella tua testa. Beh non avevo altri modi di verifica , speravo che ci fossero dei riferimenti sui valori scritti su un lato , ma nulla , l'ho misurato con il tester con la prova diodi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati