Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi con la ricettività della qualità del mio tv-sat


Luca Innocenzi

Messaggi consigliati

Da qualche giorno non vedo nessun canale, quando faccio la risintonizzazione mi da il 90% di segnale e zero qualità, anche nel misuratore di segnale mi da sempre zero qualità,pensavo fosse un problema d'impianto lo rifatto tutto da capo, ma il problema persiste, ho alzato la parabola di un paio di metri ma il problema persiste,se qualcuno più esperto può darmi qualche consiglio, grazie mille. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Da quello che lamenti sembrerebbe che la parabola stia puntando un satellite vicino.

Prova a fare una ricerca sulle impostazioni per "Astra" e vedi se lo riconosce.

La parabola, se non ci sono ostacoli tra LNB e Satellite, meglio stia più bassa possibile, e ben ferma anche col vento.

Quando l' hai alzata, come hai fatto a puntarla correttamente ?

  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Luca Innocenzi ha scritto:

Da qualche giorno non vedo nessun canale, quando faccio la risintonizzazione mi da il 90% di segnale e zero qualità, anche nel misuratore di segnale mi da sempre zero qualità,pensavo fosse un problema d'impianto lo rifatto tutto da capo, ma il problema persiste, ho alzato la parabola di un paio di metri ma il problema persiste,se qualcuno più esperto può darmi qualche consiglio, grazie mille. 

Se hai un misuratore sarebbe stato possibile capire quale è il problema, senza rifare inutilmente tutto.

Alzare la parabola, se non hai ostacoli, non serve a nulla.

Che strumento hai e su quali frequenze hai fatto la misura?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...