Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio acquisto lavastoviglie pochi fronzoli, ottima qualità e buon prezzo, esiste?

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti.

Come ho scritto nel titolo, cerco consigli per acquistare una lavastoviglie libera installazione.

Non ho bisogno di mille programmi o effetti speciali, prediligo di più la robustezza e un ottimo lavaggio.

Non so nemmeno da dove cominciare per fare un confronto. Anche le classi energetiche mi confondono e non so se vale la pena spendere qualcosa in più per una classe B piuttosto che C, piuttosto che D.

Vorrei spendere circa 500€, approfittando anche di qualche offerta Black Friday.

Avrei anche individuato qualche modello, ma potrebbero anche non essere un granché, vista la mia nulla esperienza nel campo.

Elenco:

- Beko Lavastoviglie bPRO500 BDFN36640XC, classe C;

- Hotpoint HFO 3T241 WFG X, classe C;

- Whirlpool WFO 3041 PL X, classe C.

Grazie mille.

Inserita:

Ciao

Tra tutte Beko. Lavano anche lo sporco bruciato

Quella che hai postato è un modello con i nuovi spruzzatori CornerIntense che lavano bene anche gli oggetti posizionati nell'angolo

Unica pecca è la mancanza del ciclo di solo risciacquo nel caso foste abituati ad usarlo

Inserita:
21 ore fa, E685X ha scritto:

Ciao

Tra tutte Beko. Lavano anche lo sporco bruciato

Quella che hai postato è un modello con i nuovi spruzzatori CornerIntense che lavano bene anche gli oggetti posizionati nell'angolo

Unica pecca è la mancanza del ciclo di solo risciacquo nel caso foste abituati ad usarlo

A livello costruttivo Beko, Hotpoint e Whirlpool si equivalgono?

Inserita:

Le Uirpul sono delle Hotpoint rimarchiate.

Beko mi pare un marchio emergente. Che forse sta per acquistare proprio le altre due.

Inserita:
14 minuti fa, Ciccio 27 ha scritto:

Le Uirpul sono delle Hotpoint rimarchiate.

Beko mi pare un marchio emergente. Che forse sta per acquistare proprio le altre due.

Entrando nel merito e viste le mie esigenze, cosa mi consiglieresti?

Una di quelle che ho elenco o qualche altra macchina?

Inserita:

Con la mia Hotpoint mi trovo bene, a patto di usare Fairy o Finish gel, o altre pastiglie, mentre con le polveri scarse non rende (a differenza della vecchia Smeg di mamma).

Le Beko non le conosco di persona, ne sento parlare bene.

Inserita:

Ormai quasi tutte le marche si equivalgono a livello costruttivo (purtroppo)

Direi che le 3 si equivalgono

Inserita:

Sono "attirato" di più dalla Beko Lavastoviglie bPRO500 BDFN36640XC, anche perché il prezzo si è abbassato rispetto a qualche giorno fa.

Vorrei solo capire una cosa. La lavastoviglie è dotata di un sistema che dosa il detersivo da sola, a quanto pare quello liquido, ma volendo posso usarla anche con detersivo in polvere?

Inserita:

Certamente non nel serbatoio del liquido. 😅

Carlo Guzzi comunque diceva che "meno c'è, meno si rompe".

Inserita: (modificato)

Non sono un granchè i detersivi liquidi per quanto riguarda la capacità sbiancante, rischi di trovare residui colorati su piatti di sugo, tazzine del caffè e taglieri

Suggerisco BDFN26441XC

Modificato: da E685X
Inserita:
16 ore fa, E685X ha scritto:

Non sono un granchè i detersivi liquidi per quanto riguarda la capacità sbiancante, rischi di trovare residui colorati su piatti di sugo, tazzine del caffè e taglieri

Suggerisco BDFN26441XC

Ho preso la Beko BDFN36640XA con autodose, trovata a ottimo prezzo. 

Credo sia possibile utilizzarla anche con detersivo in polvere.

Inserita:

Ho acquistato la BDFN36640XC ma non riesco ad accedere al menu? Potete aiutarmi? Le istruzioni dicono di premere On/off + P2 per 3 secondi ma a me non funziona … qualcuno conosce la combinazione giusta di tasti? Grazie

Alessio Menditto
Inserita:

Patrick NON ci si può accodare, per favore devi aprire una nuova discussione tua, grazie.