Vai al contenuto
PLC Forum


Sceda micronova perde memoria impostazioni


giravite1

Messaggi consigliati

Salve,ho una sceda micronova per la mia stufa idro a pellet,funziona tutto bene finche'non stacco la spina di alimentazione,se la riattacco perche'funzioni normalmente,devo entrare nel menu prog 4 e poi A9 , e fare il giro senza nulla variare nelle impostazioni,finito il giro dei prog che arrivano a 25,la stufa va bene ,altrimenti la coclea gira per i fatti suoi la ventola di espulsione pure ecc.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


in teoria non dovrebbe influire ma la micronova ha prodotto talmente schede diverse che non si può mai dire, ma hai controllato che la batteria dell'rtc non sia esaurita?

 

le impostazioni sono salvate in memoria non volatile quindi non si possono perdere con la mancanza di corrente 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si non dovrebbe perdere la memoria,infatti quando scorro i programmi i valori inpostati sono sempre quelli,ma se non faccio il giro,gira tutto per i fatti suoi,la batteria tampone l'ho messa nuova ma sempre lo stesso difetto,se per caso mentre sono fuori casa va a mancare la corrente e io non mi accorgo,all'accensione carica pellett all'impazzata,una volta fece una fiammata che mi sono spaventato

Link al commento
Condividi su altri siti

ma la carica è comandata o è il triac della coclea che magari è leggermente in perdita e va a farfalle?

 

cioè, prima di tutto bisogna capire se il tuo malfunzionamento è provocato dalla logica o se avviene "all'insaputa" di questa, perché in un caso il problema è hardware, nell'altro no

 

il resto degli attuatori come si comporta? 

 

che fa la stufa mentre carica pellet di continuo?

 

non è che semplicemente esegue la precarica? dovrebbe essere impostabile, non so se da menu utente o solo tecnico, perché è un po' che non ho a che fare con le micronova

Link al commento
Condividi su altri siti

Si non dovrebbe perdere la memoria,infatti quando scorro i programmi i valori inpostati sono sempre quelli,ma se non faccio il giro,gira tutto per i fatti suoi,la batteria tampone l'ho messa nuova ma sempre lo stesso difetto,se per caso mentre sono fuori casa va a mancare la corrente e io non mi accorgo,all'accensione carica pellett all'impazzata,una volta fece una fiammata che mi sono spaventato

Devo controllare se ce un modo per settare la precarica,alternativa,cambiare scheda

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...