lukadody Inserito: 22 novembre 2022 Segnala Share Inserito: 22 novembre 2022 (modificato) Buonasera a tutti vorrei un informazione, ho una ti Samsung 46 pollici che di punto in bianco si accende ma schermo nero, solo audio. vorrei sapere come posso restare le lampade, ho letto che c è uno spinotto sulla scheda madre che se tolto, una volta accesa la tv si accendono solo le lampade. qualcuno può aiutarmi ? Non voglio smontare il pannello e poi magari il guasto è da un altra parte. grazie a tutti in anticipo Modificato: 22 novembre 2022 da lukadody Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukadody Inserita: 23 novembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 23 novembre 2022 scusate l'insistenza, tempo fa non funzionava più, trovai una saldatura criccata sul trasformatore della scheda d'alimentazione può essere ancora lì il problema? sui 32 le lampade le ho riparate un paio di volte, ma a un 46 mai qualcuno mi aiuta? -( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 novembre 2022 Segnala Share Inserita: 23 novembre 2022 modello? Led o CCFL ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukadody Inserita: 23 novembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 23 novembre 2022 (modificato) samsung ue46h6203ak ,led, ho notato che se la spengo staccando la spina si intravede la luce x un attimo Modificato: 23 novembre 2022 da lukadody Errore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukadody Inserita: 24 novembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 24 novembre 2022 allora, ho staccato lo spinotto dalla scheda è L illuminazione c è, secondo voi può essere la t- con? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukadody Inserita: 24 novembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 24 novembre 2022 sulla t- con, quando accendo la tv si illuminano 2 led blu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 24 novembre 2022 Segnala Share Inserita: 24 novembre 2022 All'inizio parlavi della sola retroilluminazione mancante quindi si dava per assodato che ci fosse immagine e audio, ma se manca anche l'immagine il discorso è ben diverso. Se scolleghi il cavo che va dalla mainboard alla tcon e con la tv collegata all'antenna si accende la retroilluminazione e senti l'audio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukadody Inserita: 24 novembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 24 novembre 2022 No, l immagine non c è neanche guardando con una torcia dalla main c è una Flat che va alla t-con scollego quella? adesso la tv lo riposta sotto il letto, causa casa piccola nel caso leggevo che c è la possibilità di aggirare la protezione sulla T-con, è vero? un altra cosa, dove potrei acquistare un altra T-con? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukadody Inserita: 24 novembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 24 novembre 2022 perdonate la mia ignoranza, ma il LED 3 quando non si accende che vuol dire? comunque ho ordinato una t-con, appena arriva vi aggiorno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 27 novembre 2022 Segnala Share Inserita: 27 novembre 2022 (modificato) Bisogna vedere con che codice hai ordinato la tcon.. aaah questi fai da te.. sono quasi certo nel ricordare che la tcon quando funziona deve avere tre led accesi, ma la tua non sarà guasta, è piu probabile un guasto al pannello.. per caso prima del guasto avevi toccato il tv per spostarlo o cosa? Modificato: 27 novembre 2022 da Badciaps Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukadody Inserita: 29 novembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 29 novembre 2022 No è sempre al suo posto fissa a parete Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukadody Inserita: 29 novembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 29 novembre 2022 Se la t-con non dovesse funzionare, c è un modo per capire se il pannello è da sostituire? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 29 novembre 2022 Segnala Share Inserita: 29 novembre 2022 un modo per testare le tensioni tcon c'è ma non documentato, ti devi fidare della bontà della scheda di ricambio che non è scontata, poi sulle schede di pannello devi verificare corti su condensatori/ diodi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukadody Inserita: 29 novembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 29 novembre 2022 Scheda appena messa, uguale, se stacco il flat a sx si vede metà, è L altra metà è bianca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukadody Inserita: 30 novembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 30 novembre 2022 Devi arrendermi, supera le mie competenze Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 30 novembre 2022 Segnala Share Inserita: 30 novembre 2022 non sei capace di misurare un diodo o condensatore in corto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukadody Inserita: 30 novembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 30 novembre 2022 secondo me è il pannello, se tocchi la scheda sul pannello fa accendi e spegni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 30 novembre 2022 Segnala Share Inserita: 30 novembre 2022 Ma sei qui per prendere consigli o cosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukadody Inserita: 30 novembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 30 novembre 2022 consigli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 30 novembre 2022 Segnala Share Inserita: 30 novembre 2022 (modificato) sono sempre due le cause di pannello guasto, guasto a qualche gate driver, soluzione piu probabile nastro di mascheramento, o corto su condensatori/diodi, in entrambi i casi non è molto difficile da risolvere.. a volte non al 100% Modificato: 30 novembre 2022 da Badciaps Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukadody Inserita: 30 novembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 30 novembre 2022 Cosa è il nastro di mascheramento, perdoni la mia ignoranza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 30 novembre 2022 Segnala Share Inserita: 30 novembre 2022 ci si da del tu qui, trovi esempi di quella tecnica a iosa sul forum, comunque è bloccare alcuni segnali che disabilitano la parte danneggiata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukadody Inserita: 30 novembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 30 novembre 2022 ok, come la rimetto in mezzo ci provo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukadody Inserita: 2 gennaio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2023 buongiorno e buon anno a tutti, alla fine ho cambiato tv, grazie comunque a tutti per il supporto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati