Vai al contenuto
PLC Forum

Problema retroilluminazione

lukadody

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti

vorrei un informazione, ho una ti Samsung 46 pollici che di punto in bianco si accende ma schermo nero, solo audio.

vorrei sapere come posso restare le lampade, ho letto che c è uno spinotto sulla scheda madre che se tolto, una volta accesa la tv si accendono solo le lampade.

qualcuno può aiutarmi ? Non voglio smontare il pannello e poi magari il guasto è da un altra parte.

grazie a tutti in anticipo

Modificato: da lukadody
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate l'insistenza, tempo fa non funzionava più, trovai una saldatura criccata sul trasformatore della scheda d'alimentazione

può essere ancora lì il problema?

sui 32 le lampade le ho riparate un paio di volte, ma a un 46 mai

qualcuno mi aiuta? -(

Link al commento
Condividi su altri siti

samsung ue46h6203ak  ,led, ho notato che se la spengo staccando la spina si intravede la luce x un attimo

Modificato: da lukadody
Errore
Link al commento
Condividi su altri siti

All'inizio parlavi della sola retroilluminazione mancante quindi si dava per assodato che ci fosse immagine e audio, ma se manca anche l'immagine il discorso è ben diverso.

Se scolleghi il cavo che va dalla mainboard alla tcon e con la tv collegata all'antenna si accende la retroilluminazione e senti l'audio?

Link al commento
Condividi su altri siti

No, l immagine non c è neanche guardando con una torcia

dalla main c è una Flat che va alla t-con

scollego quella?

adesso la tv lo riposta sotto il letto, causa casa piccola 

nel caso leggevo che c è la possibilità di aggirare la protezione sulla T-con, è vero?

un altra cosa, dove potrei acquistare un altra T-con?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna vedere con che codice hai ordinato la tcon.. aaah questi fai da te..

sono quasi certo nel ricordare che la tcon quando funziona deve avere tre led accesi, ma la tua non sarà guasta, è piu probabile un guasto al pannello..

per caso prima del guasto avevi toccato il tv per spostarlo o cosa?

Modificato: da Badciaps
Link al commento
Condividi su altri siti

un modo per testare le tensioni tcon c'è ma non documentato, ti devi fidare della bontà della scheda di ricambio che non è scontata, poi sulle schede di pannello devi verificare corti su condensatori/ diodi

Link al commento
Condividi su altri siti

sono sempre due  le cause di pannello guasto, guasto a qualche gate driver, soluzione piu probabile nastro di mascheramento, o corto su condensatori/diodi, in entrambi i casi non è molto difficile da risolvere.. a volte non al 100%

Modificato: da Badciaps
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...