Vai al contenuto
PLC Forum

Bticino MyHOME Server 1 e Home + Control non si connettono

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno.

Ho un impianto nuovo gestito da MyHOME Server 1.
Ho installato l'app Home+control, mi sono registrato e, con il telefono connesso alla rete del MyHOME Server 1 ho provato a aggiungere il MyHOME Server 1.

Sono andato su aggiungi un componente all'impianto > Bticino > MyHOME Server 1.

Ha iniziato la ricerca.

Dopo una decina di secondi di ricerca mi ha dato un errore e mi ha chiesto di inserire l'IP del MyHOME Server 1.

Lo ho inserito e immediatamente mi ha dato di nuovo l'errore.

In pratica è come se non lo vedesse.

L'installatore lo vede senza problemi e ha configurato tutto l'impianto.

Come devo fare?
Grazie

P.S ho anche un Videocitofono Classe 300EOS configurato con netatmo security e secondo l'installatore il problema potrebbe essere dovuto al fatto che ho installato il citofono (con netatmo security, non con home+security) prima di installare il MyHOME Server 1.
In ogni caso ho disinstallato il citofono ma il risultato è stato identico a prima.

Inserita:

Credo che devi chiedere all'installatore cosa ha fatto perchè l'impianto si collega solo ad un utente e l'installatore dovrebbe dirti user e password con cui ha configurato il tuo Gateway BTicino.

Inserita:

Grazie. Ha fatto tutto lui poi mi ha invitato. Però l'ha fatto come fosse un utente finale da home + control non dal' app installatore. Comunque il problema è risolto.

Inserita:

Credo che devi chiedere all'installatore cosa ha fatto perchè l'impianto si collega solo ad un utente e l'installatore dovrebbe dirti user e password con cui ha configurato il tuo Gateway BTicino.

C'è qualcosa che non mi torna... se ti invita vuol dire che lui ha accesso al tuo server dalla sua app e tu non puoi cambiare nulla (solo lui può farlo).

Tra l'altro da capire se l'installatore può spegnere ed accendere le tue luci quando vuole da remoto :)

Per spiegarti meglio la mia perplessità:

Io ho installato un termostato Smarther2 in montagna con la casa che ho in comune con i miei fratelli (quindi sono l'equivalente del tuo installatore).

Poi ho invitato i fratelli a condividere quel server.

Ora tutti possiamo accendere e spegnere il riscaldamento ma non credo che gli utenti invitati possano modificare e/o aggiungere dispositivi o modificare in alcun modo la configurazione della casa.

• 1 year later...
Inserita:

Salve, anche io ho un problema con my server 1.

Dopo cambio cellulare ( per guasto) ho installato app home + control su nuovo dispositivo..ho effettuato l'accesso ma non risco a collegarmi con il server1.

Da cosa può dipendere?

Ps. Il dispositivo guasto l'ho eliminato dal mio account.