Vai al contenuto
PLC Forum

Bticino MyHOME Server 1 e Home + Control non si connettono

fedroillupo

Messaggi consigliati

Buongiorno.

Ho un impianto nuovo gestito da MyHOME Server 1.
Ho installato l'app Home+control, mi sono registrato e, con il telefono connesso alla rete del MyHOME Server 1 ho provato a aggiungere il MyHOME Server 1.

Sono andato su aggiungi un componente all'impianto > Bticino > MyHOME Server 1.

Ha iniziato la ricerca.

Dopo una decina di secondi di ricerca mi ha dato un errore e mi ha chiesto di inserire l'IP del MyHOME Server 1.

Lo ho inserito e immediatamente mi ha dato di nuovo l'errore.

In pratica è come se non lo vedesse.

L'installatore lo vede senza problemi e ha configurato tutto l'impianto.

Come devo fare?
Grazie

P.S ho anche un Videocitofono Classe 300EOS configurato con netatmo security e secondo l'installatore il problema potrebbe essere dovuto al fatto che ho installato il citofono (con netatmo security, non con home+security) prima di installare il MyHOME Server 1.
In ogni caso ho disinstallato il citofono ma il risultato è stato identico a prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che devi chiedere all'installatore cosa ha fatto perchè l'impianto si collega solo ad un utente e l'installatore dovrebbe dirti user e password con cui ha configurato il tuo Gateway BTicino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie. Ha fatto tutto lui poi mi ha invitato. Però l'ha fatto come fosse un utente finale da home + control non dal' app installatore. Comunque il problema è risolto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che devi chiedere all'installatore cosa ha fatto perchè l'impianto si collega solo ad un utente e l'installatore dovrebbe dirti user e password con cui ha configurato il tuo Gateway BTicino.

C'è qualcosa che non mi torna... se ti invita vuol dire che lui ha accesso al tuo server dalla sua app e tu non puoi cambiare nulla (solo lui può farlo).

Tra l'altro da capire se l'installatore può spegnere ed accendere le tue luci quando vuole da remoto :)

Per spiegarti meglio la mia perplessità:

Io ho installato un termostato Smarther2 in montagna con la casa che ho in comune con i miei fratelli (quindi sono l'equivalente del tuo installatore).

Poi ho invitato i fratelli a condividere quel server.

Ora tutti possiamo accendere e spegnere il riscaldamento ma non credo che gli utenti invitati possano modificare e/o aggiungere dispositivi o modificare in alcun modo la configurazione della casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

Salve, anche io ho un problema con my server 1.

Dopo cambio cellulare ( per guasto) ho installato app home + control su nuovo dispositivo..ho effettuato l'accesso ma non risco a collegarmi con il server1.

Da cosa può dipendere?

Ps. Il dispositivo guasto l'ho eliminato dal mio account.

Link al commento
Condividi su altri siti