alex34x Inserito: 23 novembre 2022 Segnala Share Inserito: 23 novembre 2022 Buongiorno ho un problema con il miocancello elettrico non andavano i telecomandi da nessuna distanza.. ho provato a testare il cancello ho inserito la chiave di controllo e ho visto che il cancello si apre e si chiude senza problemi poi ho riprovato con I telecomandi e funzionavano di nuovo a qualunque distanza .. però dopo un oretta i telecomandi non funzionavano più ma il cancello si .. non capisco è un problema di frequenze o di ricevente ? ... posso provare a modificare qualcosa da solo secondo voi ? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Garoscio Inserita: 23 novembre 2022 Segnala Share Inserita: 23 novembre 2022 Se tutti e due simultaneamente non vanno o è un’interferenza o è guasta la ricevente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex34x Inserita: 23 novembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 23 novembre 2022 (modificato) Buongiorno roberto ..Siccome hanno funzionato dopo che ho attivato il cancello manualmente e dopo hanno smesso di funzionare .. e più probabile magari che sia un interferenza devo aspettare o posso fare qualcosa per rimediare l interferenza ?resettare i telecomandi esempio ? Modificato: 23 novembre 2022 da alex34x Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Garoscio Inserita: 24 novembre 2022 Segnala Share Inserita: 24 novembre 2022 16 ore fa, alex34x ha scritto: posso fare qualcosa per rimediare l interferenza Se di questo si tratta, si risolve sicuramente solo eliminato l’interferenza e forse cambiando frequenza di trasmissione ma non è sicuro. Per assicurarsi del buon funzionamento dei Tx e della rx occorre spostare il tutto in un altro luogo distante e provarne la bontà. Oppure occorre un analizzatore di spettro (tipo capitan ventosa). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati