bitta_90 Inserito: 23 novembre 2022 Segnala Share Inserito: 23 novembre 2022 (modificato) Buongiorno, mi scuso per le domande forse banali ma volevo info per sostituire un termostato con cronotermostato. Possiedo un termostato ambiente meccanico "IMIT ta2"(anni 90) che comanda la valvola di zona del piano in cui è posizionato. Ora vorrei sostituirlo con un cronotermostato 220V "fantini cosmi CH143A" che già ho acquistato. Aprendo la scatola, pensavo di trovarmi la situazione ideale con 4 fili: L, N, C, NA e invece ne ho trovati solo 2 attaccati al termostato (come in foto1) e 2 incastrati nella canaletta non collegati (come in foto2) . La mia domanda è: - i 2 fili collegati sono fase e ritorno di fase? Ma dallo schema sembrano F e N... - e gli altri 2 marroni sono i consensi C e NA o NC? - inoltre dovrei portarmi un N o chi ha fatto l'impianto aveva finito i colori? allego anche schema fantini cosmi grazie a tutti e scusate l'ignoranza Modificato: 23 novembre 2022 da bitta_90 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neko77 Inserita: 25 novembre 2023 Segnala Share Inserita: 25 novembre 2023 Come hai risolto poi? Perché in teoria ho il tuo stesso problema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 25 novembre 2023 Segnala Share Inserita: 25 novembre 2023 Apri una tua discussione, il regolamento vieta di accodarsi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati