Vai al contenuto
PLC Forum


Termostato Nest 3rd gen su Immergas Victrix Tera 24


francesco3105

Messaggi consigliati

Buongiorno, ho fatto installare al mio elettricista un termostato Nest di terza generazione su caldaia Immergas Victrix Tera. In allegato metto immagini di come appare adesso: dai morsetti 2 e 3 dell'heat link partono due fili che (non so perché) l'elettricista ha collegato ai morsetti 40 e 41 della caldaia, N e L su heat link sono collegati alla rete e T1 e T2 vanno al termostato. La caldaia è collegata alla rete per conto suo su N e L.

In buona sostanza l'heat link non pare interagire con la caldaia.

 

Come detto allego le immagini della situazione attuale e lo schema di Nest (credo che nel mio caso serva quello a bassa tensione di pagina 23).

 

Suggerimenti?

 

Grazie mille a chi risponderà!

PXL_20221121_083326450.jpg

PXL_20221123_073302232.jpg

Screenshot_20221124-060028.png

Link al commento
Condividi su altri siti


I collegamenti mi sembrano giusti ,. Ma cosa è che non fa la caldaia  ? Non parte a riscaldamento?

E il sanitario funziona ?

Se togli  i fili dal 40 e 41 e ci fai un ponte ,  parte il riscaldamento.

Ovviamente il tutto dei comandi li devi impostare sulla caldaia ,. Il nest apre e chiude solo il riscaldamento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta. Esatto, non fa partire il riscaldamento. I sanitari funzionano correttamente ma quando attivo la modalità inverno sul display della caldaia partono i termosifoni senza che possa controllare il termostato. Quindi i collegamenti al 40 e 41 non vanno bene? Dove dovrei ponticellarli?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

C'è un topic analogo riguardo al Nest e alla tua stessa caldaia e tutto pare funzionare addirittura sfruttando Open Therm. Cambia collegamento usando OT1 e OT2 e vedrai che tutto funzionerà 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...