MDP71 Inserito: 24 novembre 2022 Segnala Inserito: 24 novembre 2022 Buongiorno a tutti. Premesso che attualmente ho installato in casa il termostato Netatmo (versione on/off) con le termovalvole sempre Netatmo e la stazione meteo, sono molto contento e il sistema funziona veramente bene. tra circa 15-20gg partono i lavori di riqualificazione 110 e mi sostituiranno la caldaia con una Immergas Victrix Tera 24, io ho già specificato che non voglio il CARv2 in quanto la caldaia è in cucina quindi remotizzare i comandi di 2 metri mi sembra inutile, mi secca perdere la parte modulante ma reputo più efficiente il mio sistema di regolazione attuale che si studia l'inerzia termica della casa e di conseguenza anticipa l'accensione della cadaia quando serve. Ho visto però che la Netatmo è uscita con il termostato modulante compatibile OpenTherm, a sarebbe la soluzione perfetta, ma capire se la caldaia è compatibile sembra un impresa impossibile. Documentazione Immergas inesistente, da nessuna parte si parla di OpenTherm, ma qualcuno la vende con termostati OpenTherm: https://www.climamarket.it/vendita/caldaia-a-condensazione-immergas-victrix-tera-24-camera-stagna-24-kw-metano Qualcun'altro è riuscito a montare il TADO modificando il parametro P7 della caldaia (parametro che a manuale viene citato come non supportato) https://community.tado.com/it/discussion/comment/42755#Comment_42755 La mia domanda agli esperti è, la caldaia in questione è compatibile OpenTherm, effettivamente modificando i parametro P7 si abilità questa modalità ??? Grazie Matteo
esco Inserita: 26 novembre 2022 Segnala Inserita: 26 novembre 2022 Hai valutato Smarther2 di Bticino compatibile con Netatmo?
MDP71 Inserita: 26 novembre 2022 Autore Segnala Inserita: 26 novembre 2022 No perchè è sempre un termostato ON/OFF come quello che ho già. Per sfruttare a pieno la caldaia a condensazione serve un termostato modulante che oltre ad accendere o spegnere la caldaia, sia in grado di modulare la temperatura dell'acqua dell'impianto di riscaldamento.
esco Inserita: 28 novembre 2022 Segnala Inserita: 28 novembre 2022 Temo di avere il medesimo problema con una caldaia Immergas Victric TT 35 kW a cui vorrei aggiungere Smarther2 di Bticino e testine termostatiche Netatmo. Possibile non ci sia possibilità di aggiungere la compatibilità OpenTherm? Un cronotermostato Immergas [https://www.faustoricambi.it/termostati-programmabili-cronotermostato-con-protocollo-opentherm-classe-5-immergas-comando-amico.1.18.667.gp.36432.uw] ?
AVIO2 Inserita: 1 dicembre 2022 Segnala Inserita: 1 dicembre 2022 buonasera , mi associo alle perplessita , domenica ho installato la victrix tera tt 32 e provato a collegare il cronotermo opentherm FANTINI C805OT che mi ha dato in dotazione chi me l 'ha venduta ho il problema che la caldaia rimane sempre in riscaldamento anche con crono a off(quindi ho rimesso quello che avevo prima on off e cosi funziona) quindi hi scritto a chi mi ha venduto la caldaia e loro mi han risposto che è pienamente compatibilie??????????? ho riletto piu volte il manuale ma non trovo nessuna recolazione particolare
Alessio Menditto Inserita: 1 dicembre 2022 Segnala Inserita: 1 dicembre 2022 Avio fai bene ad associarti alle perplessità, ma questo non deve diventare una domanda nella discussione di un altro, severamente vietato. Se vuoi aspettare qui va bene, altrimenti anche se il problema è identico apri una tua discussione, ma in questa si può rispondere SOLO E SOLAMENTE a Mdp71.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora