Trame Inserito: 24 novembre 2022 Segnala Share Inserito: 24 novembre 2022 Ciao a tutti, sono nuovo del Forum e mi scuso con gli admin per aver riesumato un vecchio post ieri, non accadrà più. Sono alle prese con una pompa bosch allego foto e schema preso da un altro post. La mia domanda è: ha due velocità? Se si come faccio a farla andare? Son riuscito solo a farla partire ponticellando i Pin 3 e 4. Ma una volta chiuso il ponte la pompa si ferma del tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 24 novembre 2022 Segnala Share Inserita: 24 novembre 2022 Ma i collegamenti originali come stavano ? Hai aperto tu la lavastoviglie che prima funzionava ? Non è che manca il PTC ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Trame Inserita: 25 novembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 25 novembre 2022 Allora la pompa funzionava ma faceva molto rumore. Ho trovato la girante spezzata e ora che l'ho tolta continua a fare un rumore che credo sia un cuscinetto a sto punto. Comunque c'erano 3 collegamenti in macchina,1 il 3 e il 4. Rettifico che la pompa continua a girare dopo aver staccato il ponte fra 3 e 4. A questo punto la mia domanda rimane:avendo due avvolgimenti ha due velocità? Come posso assicurarmi che tutta la parte elettrica sia messa bene? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 25 novembre 2022 Segnala Share Inserita: 25 novembre 2022 Quali sono i colori dei cavi . Ma non ci hai proprio pensato a farti una foto prima di staccarli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Trame Inserita: 25 novembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 25 novembre 2022 Marrone al 3 Rosso al 4 e comune al 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Trame Inserita: 25 novembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 25 novembre 2022 13 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto: Quali sono i colori dei cavi . Ma non ci hai proprio pensato a farti una foto prima di staccarli? Marrone al 3 Rosso al 4 e comune al 1,tendenzialmente man mano che andavo avanti ad ispezionare la pompa l'unica domanda che mi rimane è: testando gli avvolgimenti che valori di riferimento dovrei avere?e quali Pin dovrei testare? Scusate ho aperto un post un pò per nulla, ma andando avanti a smontare ho trovato un pò di risposte da solo. Mi basterebbe capire se il motore è ancora buono nella parte elettrica. E soprattutto perchè non riesco a farlo andare in seconda velocità. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_227154 Inserita: 25 novembre 2022 Segnala Share Inserita: 25 novembre 2022 Il motore è diverso da quello rappresentato nelle foto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Trame Inserita: 26 novembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 26 novembre 2022 21 ore fa, campiglia ha scritto: Il motore è diverso da quello rappresentato nelle foto. Si ho notato anche io, tu sapresti darmi dei valori di riferimento per testare gli avvolgimenti? In sostanza c'è da cambiare abbastanza roba perché è entrata acqua volevo essere sicuro che non fosse agli scgoccioli anche la parte elettrica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_227154 Inserita: 26 novembre 2022 Segnala Share Inserita: 26 novembre 2022 Mi dispiace ma io non posso dare altre informazioni il motore è comandato da 2 relè nella scheda per avere la classe (AAA) a quell'epoca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 26 novembre 2022 Segnala Share Inserita: 26 novembre 2022 Modello della lavatrice ? Ti dispiace vedere se i morsetti 2e3 sono chiusi tra loro? In base ai modelli che ho visto , sia a tre fili che a due , formano un unico contatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Trame Inserita: 27 novembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 27 novembre 2022 4 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Modello della lavatrice ? Ti dispiace vedere se i morsetti 2e3 sono chiusi tra loro? In base ai modelli che ho visto , sia a tre fili che a due , formano un unico contatto. Siemes Black Edition SE24M653II/90 Si fra 2 e 3 il circuito è chiuso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 27 novembre 2022 Segnala Share Inserita: 27 novembre 2022 (modificato) Quindi la tensione arriva sempre su due dei tre cavi , per cui ti chiedo , ma cosa fa questo motore? I due avvolgimenti , sono spunto e marcia . guarda se sullo statore trovi scritto la tensione di lavoro , pare 120 v. E magari controlla con il tester quanta tensione vi arriva . Modificato: 27 novembre 2022 da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Trame Inserita: 28 novembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 28 novembre 2022 (modificato) Il 27/11/2022 alle 00:36 , Stefano Dalmo ha scritto: Quindi la tensione arriva sempre su due dei tre cavi , per cui ti chiedo , ma cosa fa questo motore? I due avvolgimenti , sono spunto e marcia . guarda se sullo statore trovi scritto la tensione di lavoro , pare 120 v. E magari controlla con il tester quanta tensione vi arriva . Ok credevo avesse due velocità poi ho capito che erano per la partenza e la marcia. Lavora a 220 son riuscito a collegarlo alla tensione di casa per testarlo. Grazie mille. Modificato: 28 novembre 2022 da Trame Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati