mastra911 Inserito: 25 novembre 2022 Segnala Inserito: 25 novembre 2022 Buongiorno, da ieri pomeriggio verso le 14 circa, ho un'unità interna monosplit Mitsubishi con relativo modulo wifi che ha smesso di comunicare con i server melcloud. Il modulo wifi è correttamente connesso a internet e se lo pingo è raggiungibile ma non comunica con melcloud. Ho già provato a togliere corrente per 20 minuti ma nulla è cambiato, ho provato anche a resettare il modulo wifi e riconnetterlo al wifi, una volta riconnesso ha comunicato con melcloud per 15 minuti circa poi basta. Ora il modulo è connesso a internet e ma non comunica con i server. In casa ho un'altra unità interna sempre Mitsubishi ma modello diverso e comunica correttamente con melcloud. Ho provato a contattare Mitsubishi al servizio dedicato a melcloud e non risponde nessuno.... Qualcuno ha lo stesso problema? Sapete se ci sono problemi con melcloud? Grazie
Edogoro Inserita: 27 novembre 2022 Segnala Inserita: 27 novembre 2022 Ciao buongiorno, stesso problema anche io da venerdì pomeriggio ! Ho riprovato ieri a resettare il dispositivo Wi-Fi , ha funzionato mezza giornata è già da ieri sera alle 21 di nuovo offline con i led Verdi che confermano corretta connessione al Wi-Fi di casa. penso anche io sia un problema del server se hai novità aggiorniamoci
dpgpino Inserita: 29 novembre 2022 Segnala Inserita: 29 novembre 2022 Buon Giorno Anche io ho lo stesso problema da venerdì 25/11. Due condizionatori uguali uno si è disconnesso alle 17:33 e l'altro si è disconnesso alle 18:24. Oggi ho mandato una mail al servizio assistenza " lo si può fare tramite l' app" e mi hanno risposto che sono a conoscenza del problema " Buongiorno Gentile cliente, siamo a conoscenza di potenziali problematiche temporanee in corso con alcuni dispositivi che non riesco a collegarsi correttamente ai server MELCloud. Cortesemente chiediamo la cortesia di pazientare alfine di permetterci di risolvere la problematica al più presto. " Questo il testo con cui hanno risposto alla mail
ff61 Inserita: 30 novembre 2022 Segnala Inserita: 30 novembre 2022 Buon Giorno Anche io ho lo stesso problema da venerdì 25/11. Stesse prove, stessi risultati negativi. Grazie dell'info non resta che attendere
Gianni Filippo Inserita: 30 novembre 2022 Segnala Inserita: 30 novembre 2022 Buona sera stesso problema anche per me da venerdi scorso,non capisco perche tutto questo tempo per risolvere..
Alessio Menditto Inserita: 30 novembre 2022 Segnala Inserita: 30 novembre 2022 Purtroppo a volte i problemi al server non si risolvono in un giorno.
Gianni Filippo Inserita: 1 dicembre 2022 Segnala Inserita: 1 dicembre 2022 (modificato) A quanto pare nemmeno in una settimana Modificato: 1 dicembre 2022 da Gianni Filippo
Kryszeus Inserita: 1 dicembre 2022 Segnala Inserita: 1 dicembre 2022 Buonasera anch'io da ieri ho questo problema di comunicazione a melcloud. Ho un sistema dual Lo split che ho in cucina funziona regolarmente,mentre quello in mansarda non funziona. Ho provato a resettare più volte il modulo Wi-Fi la procedura va inizialmente a buon fine,ma dopo pochi minuti si accende il led arancione errore con i led net e line che si alternano Mi confermate che è un problema server e non un malfunzionamento della mia unità?
Alessio Menditto Inserita: 2 dicembre 2022 Segnala Inserita: 2 dicembre 2022 Kryszeus forse dipende dal server forse no, ma devi aprire una tua discussione, perché se non dipende dal server e qualcuno comincia a rispondere su un problema DIVERSO da chi ha aperto la discussione ci viene confusione. Apri tranquillamente una nuova discussione e vediamo di aiutarti, grazie.
Edogoro Inserita: 2 dicembre 2022 Segnala Inserita: 2 dicembre 2022 Confermo ancora unità offline ad una settimana da insorgenza del problema !
ff61 Inserita: 2 dicembre 2022 Segnala Inserita: 2 dicembre 2022 Comincio a pensare male. Se dopo una settimana non hanno risolto ci sono problemi gravi. Perdita o furto dati? Con tutto quello che ne consegue.
Edogoro Inserita: 2 dicembre 2022 Segnala Inserita: 2 dicembre 2022 Vi aggiorno da qualche ora a me ha cominciato a funzionare ! Non voglio dirlo forte però
Gianni Filippo Inserita: 2 dicembre 2022 Segnala Inserita: 2 dicembre 2022 A me ha funzionato per un po e poi è morto di nuovo
Edogoro Inserita: 2 dicembre 2022 Segnala Inserita: 2 dicembre 2022 Anche a me , qualche ora di funzionamento ed ora di nuovo ko
Edogoro Inserita: 3 dicembre 2022 Segnala Inserita: 3 dicembre 2022 Vi aggiorno sulla mia esperienza: sembra comunicare con il server ma non trasmette poi i comandi alla macchina anche a voi lo stesso problema?
Edogoro Inserita: 7 dicembre 2022 Segnala Inserita: 7 dicembre 2022 Ciao a tutti sembra andare meglio ma a me personalmente va a singhiozzo nel senso che spesso app non si apre ed arriva messaggio di errore di comunicazione con il server
albertone7777 Inserita: 23 gennaio 2023 Segnala Inserita: 23 gennaio 2023 ciao installati da giugno 2022 sempre tutto ok
Alexunder76 Inserita: 30 gennaio 2023 Segnala Inserita: 30 gennaio 2023 io a parte il 26 novembre 2022 mattina ove riscontrai un disservizio di 1h proprio quando dovevo configurare la mia pdc su MEL CLOUD, fino ad oggi non ho mai riscontrato il problema che qui alcuni lamentano...sarò fortunato io, ma sospetto che a volte ci siano di mezzo i server DNS i quali può capitare abbiano un problema di tabelle e manchino l'instradamento, fino a risoluzione del gestore
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora