Eolox Inserito: 25 novembre 2022 Segnala Share Inserito: 25 novembre 2022 Possiedo nel mio impianto elettrico di casa, Lavasciuga, Lavastoviglie, Frigorifero, Forno microonde, Forno elettrico e una pompa di calore Dual-Split precisamente 9000+9000. Per un totale di utenza a 3KW... Adesso vorrei chiedervi, dato che la cucina a GAS di dimensioni 50 X 58 a quattro fuochi si sta rompendo, sé tutto sommato avrei piu vantaggi o svantaggi a sostituirla con una ad INDUZIONE o a RESISTENZE..... Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fisica Inserita: 28 novembre 2022 Segnala Share Inserita: 28 novembre 2022 Ciao, ci hai detto dei carichi, ma non della sorgente di potenza. Il tuo impianto elettrico potrebbe reggere la potenza di un piano a induzione o a resistenze (ma esistono ancora?) sia come contratto che come struttura dei cavi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eolox Inserita: 28 novembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 28 novembre 2022 la sezione e due/emmezzo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fisica Inserita: 2 dicembre 2022 Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2022 ci porti massimo 16 ampere, ma proprio massimo e per brevi periodi di tempo, dipende anche quanto sono in canalina con altri cavi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 2 dicembre 2022 Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2022 dipende da cosa stai cercando.. risparmio comodità o altro? senza modifiche all'impianto puoi mettere solo uno di quei piani con il limitatore di potenza o nativo a 3kW max.. però devi starci attento, io dovessi scegliere l'induzione aumenterei almeno a 4kW Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eolox Inserita: 4 dicembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2022 ti dispiace linkarmi qualcosa dato che brancolo nel buio grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 5 dicembre 2022 Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2022 io non l'ho messo ma l'ho messo a casa di un paio di amici, non posso darti modelli particolari ma ti spiego a livello di potenza le varie possibilità che trovi: -potenza aperta: i piani hanno potenze nominali da 7kW in sù (mediamente 2kW a zona) puoi metterli anche col tuo contratto ma devi regolarti tu con le potenze e il numero di zone usate contemporaneamente -potenza limitata: questi hanno la potenza nominale di 2,9 o 3kW e quella rimane, per usi limitati vanno bene. -potenza regolabile: alla prima accensione scegli tu il limitatore, di solito si possono impostare a gradini da 1kW fino alla potenza massima.. questi sono i migliori perchè puoi metterlo a 3kW e poi se decidi di aumentare il contatore aumenti anche lui. comunque se sei in ballo e decidi per l'induzione io cercherei di tirare la linea dedicata già adatta ad un piano a potenza maggiore. - Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati