palmieri Inserito: 26 novembre 2022 Segnala Inserito: 26 novembre 2022 Buon giorno. Questo giradischi di ottima qualità anche se un po vecchiotto gira sempre il disco anche se muovo il braccio. Non riesco a capire come va posizionata la parte rotonda metallica di cui la parte sottostante nel parte centrale vi è un ingranaggio in plastica del diametro di 15mm.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 novembre 2022 Segnala Inserita: 26 novembre 2022 sicuramente è rimasto bloccato il microswitch di partenza motore. Il piatto va inserito semplicemente nell'albero senza particolari accorgimenti
palmieri Inserita: 29 novembre 2022 Autore Segnala Inserita: 29 novembre 2022 Buona sera. Grazie per avermi risposto. Ho risolto il problema riguardante la posizione del piatto in fase con l'ingranaggio sottostante, in verità a intuito. Adesso azionando il braccio ottengo il risultato voluto. Mi accorgo però che il piatto gira molto velocemente evidentemente il tasto messo a disposizione dell'utente per selezionare il 45 o il 33 gire deve essere spostato su quest'ultimo, ma aimè non funziona! Nel senso che continua a girare veloce! Vorrei provare a risolvere quest'altro inconveniente ma vorrei farmi aiutare da un eventuale manuale di servizio, purtroppo non riesco a trovare niente in rete. Potreste aiutarmi in merito? Ho notato che intorno al piatto vi sono tanti quadratini ho provato a pulire la circonferenza perchè ho notato che era molto sporca ma senza risultati, pensavo che dal momento che quest'ultima viene illuminata da una luce rossa che controlla appunto la rotazione del cerchio potesse influire negativamente sulla velocità ma mi sbagliavo!
j-man Inserita: 29 novembre 2022 Segnala Inserita: 29 novembre 2022 La luce e i "quadratini" servono proprio per verificare se la velocità é corretta. Come prima cosa smonterei e pulirei il commutatore 33/45 e il potenziometro di regolazione: nella maggior parte dei giradischi che ho riparato il problema stava lì (in alcuni casi ho dovuto sostituire il potenziometro, la pista conduttiva era completamente consumata). Fatto ciò controlla se riesci a regolare la velocità. In caso contrario vai a cercare sulla scheda di controllo i due trimmer per la regolazione separata di 33 e 45 giri e controlla se sono in buono stato. Facci sapere.
palmieri Inserita: 1 dicembre 2022 Autore Segnala Inserita: 1 dicembre 2022 Buona sera. Grazie per avermi risposto. Ho risolto il problema riguardante la posizione del piatto in fase con l'ingranaggio sottostante, in verità a intuito. Adesso azionando il braccio ottengo il risultato voluto. Mi accorgo però che il piatto gira molto velocemente evidentemente il tasto messo a disposizione dell'utente per selezionare il 45 o il 33 gire deve essere spostato su quest'ultimo, ma aimè non funziona! Nel senso che continua a girare veloce! Vorrei provare a risolvere quest'altro inconveniente ma vorrei farmi aiutare da un eventuale manuale di servizio, purtroppo non riesco a trovare niente in rete. Potreste aiutarmi in merito? Ho notato che intorno al piatto vi sono tanti quadratini ho provato a pulire la circonferenza perchè ho notato che era molto sporca ma senza risultati, pensavo che dal momento che quest'ultima viene illuminata da una luce rossa che controlla appunto la rotazione del cerchio potesse influire negativamente sulla velocità ma mi sbagliavo!
palmieri Inserita: 1 dicembre 2022 Autore Segnala Inserita: 1 dicembre 2022 Buon giorno. Concludo questa parentesi dicendo con soddisfazione di avere risolto il problema grazie anche ai suggerimenti avuti. Si è trattato di risaldare alcune piste dubbie e spruzzare un po di liquido lubrificante nei trimmer.🙂
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora