lansky Inserito: 26 novembre 2022 Segnala Inserito: 26 novembre 2022 Buongiorno a tutti punto ho un problema con una macchina da caffè come da titolo di mia madre. Questa macchina scalda poco il caffè non esce per niente bollente, altre macchine simili a questa , di altre persone che conosco non hanno questo problema, il caffè ha loro esce bollente. Ho aperto la macchinetta per vedere se ci fosse un termostato qualcosa di simile e ho trovato una resistenza termica e un altro componente di cui adesso allego le foto. Secondo voi come posso risolvere? Posso sostituire uno o tutti e due i componenti in questione?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 novembre 2022 Segnala Inserita: 26 novembre 2022 il primo è un termistore NTC ed è il sensore di temperatura. Il secondo è un fusibile termico ed è sicuramente buono altrimenti non si scalderebbe affatto. Forse il primo è difettoso o l'elettronica ad esso asservita è starata
lansky Inserita: 26 novembre 2022 Autore Segnala Inserita: 26 novembre 2022 Grazie mille per la risposta. Non c'è scritto nulla sul primo componente, come faccio a trovarne uno per sostituirlo e provare? In primo e attaccato alla parete in metallo della pompa con una staffa stretta con due viti e c'è della pasta bianca (credo pasta termica).
lansky Inserita: 28 novembre 2022 Autore Segnala Inserita: 28 novembre 2022 Quello delle stampanti 3d è uguale? Credo sia sempre 100k.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 novembre 2022 Segnala Inserita: 28 novembre 2022 dovresti misurarlo in ohm a 25°
lansky Inserita: 1 dicembre 2022 Autore Segnala Inserita: 1 dicembre 2022 Ho tolto quella pasta davanti, stretto meglio a contatto con la parete della caldaia il sensore e adesso sembra scaldare meglio. Ho fatto anche una decalcificante.
Messaggi consigliati