lukadody Inserito: 26 novembre 2022 Segnala Inserito: 26 novembre 2022 buonasera a tutto il forum ho un tv led ue46h203ak, sono in attesa di una T-con di ricambio,(ho aperto anche un'altra discussione) sul circuito del pannello ci sono dei condensatori SMD e vorrei testarli, o comunque vedere se sono in corto, qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi come fare, visto che sono hobbista e mi piacerebbe imparare? questa TV l'ho già riparata una volta, una saldatura sul primario era criccata, e mi dispiace cestinarla. grazie in anticipo a chi mi aiuta
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 novembre 2022 Segnala Inserita: 26 novembre 2022 con un tester in ohm x 100,ma per essere sicuri quando dà il corto,occorre staccarlo dal circuito
lukadody Inserita: 26 novembre 2022 Autore Segnala Inserita: 26 novembre 2022 Quindi se non è in corto non segna, giusto?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 novembre 2022 Segnala Inserita: 26 novembre 2022 non illuderti di trovarlo facilmente,di solito stanno sulla linea di alimentazione dei 12V. Una tecnica per scovare il componente in corto è alimentare la scheda esternamente, aumentando la corrente (non la tensione) finchè il componente in corto fuma o riscalda eccessivamente. Ma non è una regola per arrivare alla soluzione
lukadody Inserita: 26 novembre 2022 Autore Segnala Inserita: 26 novembre 2022 Non appena posso ci provo
Messaggi consigliati