Gingu Inserito: 24 ottobre 2003 Segnala Inserito: 24 ottobre 2003 Dovrei realizzare una rete tra più CPU S7-300 max 5 , senza fili.La distanza che devo coprire è fino a 100 mt.Qualcuno ha usato o conosce apparecchiature che possano svolgere questa connessione.Ho visto gli accoppiatori ILM Siemens ma la loro portata è troppo bassa.Inoltre escludo accoppiatori ottici seriali che implicano un necessario allineamento.La mia soluzione dovrebbe essere un dispositivo radio o simile, che comunichi in protocollo MPI/DP.Grazie
FALESTRA Inserita: 24 ottobre 2003 Segnala Inserita: 24 ottobre 2003 Ho letto da qualche parte che la SIEMENS l'anno prossimo uscirà con nuove CPU 317 che avranno a bordo il PROFINET (PROFINET dovrebbe essere un protocollo di comunicazione che utilizza l'hardware Ethernet).Queste CPU potresti collegarle wireless utilizzando degli access point, come quelli usati nelle reti LAN aziendali.Se non puoi aspettare fino l'anno prossimo, puoi sempre utilizzare una CPU normale abbinata ad un modulo 343 Ethernet sempre della SIEMENS.
SuperD Inserita: 24 ottobre 2003 Segnala Inserita: 24 ottobre 2003 So che in commercio esistono degli emettitori e ricevitori ad infrarossi per rete Profibus, il problema è che non devi avere nessun ostacolo d'avanti il raggio d'azione. Oppure puoi valutare una comunicazione via ethernet con delle schede radio, ovviamente il costo è abbastanza notevole.
LaRocca Inserita: 24 ottobre 2003 Segnala Inserita: 24 ottobre 2003 Ciao.-Guarda qui:http://www.schildknecht-elektronik.de/prodeagl.htmPer comunicazione via Radiomodem. Ciao
ciccioc74 Inserita: 22 aprile 2008 Segnala Inserita: 22 aprile 2008 Salve a tutti. Un cantiere navale mi ha chiesto di fare il calcolo illumiotecnico per una imbarcazione che sta progettando . Premetto che non l'ho mai fatto anche se sono un ingegnere. Quale software mi consigliate considerando che la forma delle caine è molto irregolare? Per le norme come mi posso regolare? Grazie antiipatamente.
Nino1001 Inserita: 22 aprile 2008 Segnala Inserita: 22 aprile 2008 Boh!!!....se parliamo di sala macchine (,ma c'è una sala macchina su uno yacht ) o della plancia (che dovrebbe essere dove si mette l'autista) può darsi che ci siano dei parametri rintracciabili nelle specifiche della marina. Se invece parliamo delle cabine o dei salottini ( ma ci sono salottini sugli yacht ) valgono le solite cose, luce piena ,lucce soffusa, luce da relax,luce da omissis che poi tanto omissis non è.
Benny Pascucci Inserita: 22 aprile 2008 Segnala Inserita: 22 aprile 2008 ....o della plancia (che dovrebbe essere dove si mette l'autista)....Ma non si parlava di uno yacht?.....
robgvp Inserita: 23 aprile 2008 Segnala Inserita: 23 aprile 2008 http://www.dial.de/CMS/Italian/Articles/DI...s/Features.html Io uso questo , è gratuito ma molto professionale . Non facilissimo da usare ... ma con un pò di pazienza si fà tutto !
Nino1001 Inserita: 23 aprile 2008 Segnala Inserita: 23 aprile 2008 Ho dimenticato di scrivere che nuoto come un mattone Le cabine le considererei come camere di albergo. Almeno nei film si vede che c'è il letto e l'angolo soggiorno, i luoghi comuni come salottini o sale da pranzo...e poi và da se i colori ed il tipo di arredamento che entra in gioco. la migliore potrebbe essere di farsi un'idea su uno yacht già pronto ma suppongo che tu non abbia questa possibilità.
paolotronico Inserita: 23 aprile 2008 Segnala Inserita: 23 aprile 2008 Credo che i corpi illuminanti per imbarcazioni siano, per normative, diversi da quelli per il civileLe aziende che producono tali lampade, dovrebbero fornire dei software adeguati alla progettazione ed il calcolo illuminotecnico.Ciao
mircoelektra Inserita: 23 aprile 2008 Segnala Inserita: 23 aprile 2008 http://www.dial.de/CMS/Italian/Articles/DI...s/Features.html Io uso questo , è gratuito ma molto professionale .Concordo, anch' io usavo questo programma e lo ho trovato molto valido (soprattutto per il calcolo illuminotecnico di interni).Credo che i corpi illuminanti per imbarcazioni siano, per normative, diversi da quelli per il civileLe aziende che producono tali lampade, dovrebbero fornire dei software adeguati alla progettazione ed il calcolo illuminotecnico.Praticamente tutti i costruttori di corpi illuminanti sono in grado di fornire i dati fotometrici delle proprie apparecchiature (per le marche più note tipicamente è possibile scaricare gli archivi Eulumdat direttamente dal sito internet).Il software citato permette di importare dati fotometrici di terze parti in modo tale da poter inserire nel progetto qualunque tipo di apparecchio illuminante.Per quello che riguarda l' aspetto normativo non saprei come aiutarti (non ho mai progettato per il settore navale), ma ti consiglierei di interpellare aziende che producono apparecchi specifici (ad esempio ho sentito parlare di Tecnodelta, ma ne esistono sicuramente molte altre...).
ciccioc74 Inserita: 23 aprile 2008 Segnala Inserita: 23 aprile 2008 grazie 100 siete grandi come sempre!. Proverò con Dialux.Ho visto che è parecchio pesante (490 Mb) da scaricare ... Consigli?
robgvp Inserita: 23 aprile 2008 Segnala Inserita: 23 aprile 2008 (modificato) Puoi farti mandare il cd ... alla modica cifra di xx euro .... controlla quà http://www.dial.de/CMS/Italian/Articles/DI...r_it_es_cn.htmlalla voce " servizio " Modificato: 23 aprile 2008 da robgvp
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora