Marco Porcari Inserito: 28 novembre 2022 Segnala Share Inserito: 28 novembre 2022 Salve, ho una lavastoviglie Whirlpool WRIC3c26PF che non si accende più. Si è spenta a metà di un lavaggio. Ho verificato la presa ed è ok. Ho verificato con un tester che la corrente arriva all'ingresso della scheda. Ora però non so se è possibile verificare con un tester se arrivi corrente anche alla pulsantiera. Non ho pratica con la corrente. Mi sembra di aver capito comunque che il maggior indiziato sia la scheda. Io l'ho smontata ma il mio occhio inesperto non ha notato niente. Allego delle foto. Qualcuno più pratico può dirmi se ad occhio si vede qualcosa che non va? O dove guardare o misurare con il tester ? Grazie a chi vorrà aiutarmi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 28 novembre 2022 Segnala Share Inserita: 28 novembre 2022 Posto dallo smartphone e quindi vale quel che vale, ma vedo dei condensatori gonfi... Aspetta comunque altri pareri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco Porcari Inserita: 28 novembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 28 novembre 2022 Intanto grazie. Allego altre foto dei condensatori, magari si vedono meglio. Inoltre ho notato ora quelle che sembrerebbero bruciature sull'innesto dello spinotto che porta la corrente. Allego foto anche di questo. Sono normali quelle macchie? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lockeid Inserita: 28 novembre 2022 Segnala Share Inserita: 28 novembre 2022 (modificato) Generalmente su queste schede salta l'integrato a 7 piedini UH1.(naturalmente se arriva l'energia sulla scheda) E posizionato nei pressi del condensatore da 400V. Oltre l'integrato potrebbero esserci altri danni. Di solito sono riparabili ma si ha bisogno di un minimo di esperienza in elettronica. In mancanza meglio non toccare nulla. Un centro riparazioni TV potrebbe aiutarti oppure un qualsiasi tecnico che conosca le basi dell'elettronica. Solitamente mi metto a disposizione per queste riparazioni ma solo se il richiedente è della mia zona. Saluti Modificato: 28 novembre 2022 da Lockeid Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco Porcari Inserita: 29 novembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 29 novembre 2022 Grazie. Infatti avevo già letto di questo componente critico e l'ho individuato. C'è modo di testarlo? Ho provato con il tester su questo componente e la continuità sembra ci sia. Ma ripeto che ci capisco poco. Invece volevo chiedere, c'è modo di testare la pulsantiera per escludere un guasto alla scheda? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lockeid Inserita: 29 novembre 2022 Segnala Share Inserita: 29 novembre 2022 Amico. In Analisi guasto si parte sempre dall'alimentazione. Se l'alimentatore funziona bene si puo' andare avanti con le altre periferiche. Il tuo alimentatore funziona bene? Sull' uscita del secondario ci sono segni di vita? La tua scheda e' riparabile ma hai bisogno di un amico nelle vicinanze che conosca le basi. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati