refranco15 Inserito: 28 novembre 2022 Segnala Share Inserito: 28 novembre 2022 Buona sera, è da un po che non scrivo, ma ho di nuovo bisogno del vostro prezioso aiuto. Ho a casa mia un differenziale a monte dell'impianto e due termici ad esso collegato, in pratica se stacco il differenziale e provo a riarmarlo non si alza finché non stacco almeno uno dei due termici, dopo di che posso procedere ad alzare tutto senza problemi. Vorrei capire quale sia la causa di questo comportamento. Altro problema che credo sia collegato, è che quando manca la corrente a casa, al ritorno spesso stacca il differenziale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 28 novembre 2022 Segnala Share Inserita: 28 novembre 2022 La soluzione più rapida ed economica, se l'impianto è stato suddiviso in maniera perfetta sulle due linee servite dai 14 minuti fa, refranco15 ha scritto: due termici ad esso collegato sarebbe quella di eliminare il differenziale, o al limite sostituirlo con un sezionatore e sostituire i due magnetotermici con due magnetotermici differenziali. Divideresti il carico su due apparecchi, evitando di chiedere miracoli all'unico differenziale esistente. Ma tutto questo è fattibile, in maniera semplice, solo ed esclusivamente se le due linee dell'impianto sono state suddivise in maniera esemplare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
refranco15 Inserita: 29 novembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 29 novembre 2022 Buongiorno, innanzitutto grazie per la risposta, certo questa sarebbe una soluzione ma mi piacerebbe capire dove sta il problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piergius Inserita: 29 novembre 2022 Segnala Share Inserita: 29 novembre 2022 (modificato) Il 28/11/2022 alle 21:04 , refranco15 ha scritto: se stacco il differenziale e provo a riarmarlo non si alza finché non stacco almeno uno dei due termici, ? Quali Carichi alimenta ciascuno dei due termici ? ? E quanto valgono le rispettive Potenze nominali ? Saperlo può agevolare le risposte. > - Farei alcune prove togliendo Tensione prima al Forno, ed eventualmente invertendo la Polarità della sua Alimentazione ; - Poi escludendo a rotazione un solo Elettrodomestico alla volta e prendere nota degli effetti ottenuti. - Buona notte ! Modificato: 29 novembre 2022 da piergius Impaginazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
refranco15 Inserita: 1 dicembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2022 Grazie ancora per le risposte, farò queste prove e aggiornerò il forum Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati