cubia Inserito: 28 novembre 2022 Segnala Inserito: 28 novembre 2022 (modificato) Buona sera ho un impianto da 6,5kwp con inverter zeroco2 small ho notato che durante il p eriodo senza produzione 16 ,00 07,00 le batterie immettono comunque energia in rete .comé possibile.? Modificato: 28 novembre 2022 da cubia
omaccio Inserita: 29 novembre 2022 Segnala Inserita: 29 novembre 2022 come hai verificato questa cosa?
cubia Inserita: 29 novembre 2022 Autore Segnala Inserita: 29 novembre 2022 ci 14 ore fa, omaccio ha scritto: come hai verificato questa cosa? ho monitorato le immissioni giornaliere dal contatore di produzione notando che dalle ore 17, circa (prima lettura dopo la produzione attiva dei pannelli)alle ore 07,00 lettura prima di inizio produzione dei pannelli il contatore segna energia immessa in rete,nelle due fasce A2 ed A3 siamo sull'ordine delle 4/5 kwh. scaricando in maniera eccessiva le batterie.
mgaproduction Inserita: 2 dicembre 2022 Segnala Inserita: 2 dicembre 2022 Intanto monitora la % di carica delle batterie. Non deve scendere sotto il 20% e questa è la cosa più importante per la loro salute. Ovviamente monitora anche, e facci sapere, se in quella fascia oraria la tua casa preleva corrente dalla rete.
reka Inserita: 2 dicembre 2022 Segnala Inserita: 2 dicembre 2022 prelievo e consumo nel periodo corrispondente possono aiutare a capire.. non credo che l'inverte sia programmato per scaricare le batterie di notte quindi qualcosa di strano c'è. è un impinato nuovo o è la prima volta che noti la cosa ma magari è sempre successo?
cubia Inserita: 3 dicembre 2022 Autore Segnala Inserita: 3 dicembre 2022 Il 2/12/2022 alle 08:26 , mgaproduction ha scritto: Intanto monitora la % di carica delle batterie. Non deve scendere sotto il 20% e questa è la cosa più importante per la loro salute. Ovviamente monitora anche, e facci sapere, se in quella fascia oraria la tua casa preleva corrente dalla rete. Buona sera, si la % delle batterie è monitorata restano sempre al di sopra del 20 per quanto riguarda il prelievo di casa durante la notte si attesta sui 350watt e anche meno. quello che non torna anche se il consumo di casa è irrisorio, Perchè io la mattina sul contatore gse nella fascia a3 (quindi notturna) leggo un aumento di 2/3 kw ?
cubia Inserita: 3 dicembre 2022 Autore Segnala Inserita: 3 dicembre 2022 Buona sera, ll prelievo di notte si attesta sui 350 watt a volte anche meno l'impianto é nuovo attivato da poco., oltre al mio anche alcuni amici possessori di impianti fv monitorando i contatori hanno riscontrato questa situazione.
gio.funny Inserita: 7 dicembre 2022 Segnala Inserita: 7 dicembre 2022 Ciao, stai parlando del contatore di produzione GSE.... Esatto? ma l'inverter in questione ha sia il fotovoltaico e anche l'accumulo collegati...giusto? Se hai sia i moduli che le batterie collegate, è giusto perché la corrente prodotta durante il giorno e accumulata nelle batferie per il consumo notturno passa attraverso l'inverter e quindi passa dal contatore Gse.
cubia Inserita: 10 dicembre 2022 Autore Segnala Inserita: 10 dicembre 2022 Ciao Il 7/12/2022 alle 22:33 , gio.funny ha scritto: Ciao, stai parlando del contatore di produzione GSE.... Esatto? ma l'inverter in questione ha sia il fotovoltaico e anche l'accumulo collegati...giusto? Se hai sia i moduli che le batterie collegate, è giusto perché la corrente prodotta durante il giorno e accumulata nelle batferie per il consumo notturno passa attraverso l'inverter e quindi passa dal contatore Gse. Ciao, si è il contatore GSE Si inverter con accumulo,.il fatto che sia conteggiata come produzione puö anche essere ma perchè scarica senza richiesta di utenze. la notte sono nel'ordine dei 300watt. e l'accumulo é da 12kwh. comunque aggiorno la situazione. il contatore GSE mi sta conteggiando, sia la produzione ma anche i prelievi infatti trovo la variazione dei valori sia su immissioni sia su prelievi, stessa cosa il contatore enel conteggio lettura prelievi e immissioni quindi ho i due contatori che conteggiano entrambi i valori e quello che esce fuori e che i valori non sono uguali. comunque aspetto che mi arrivi la prima bolletta poi vi faccio sapere.
Messaggi consigliati