Fabriziohd74 Inserita: 20 dicembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2023 scusate se richiedo, potrebbe essere che guardando la foto, sembra come se quel pezzettino cerchiato andasse a bloccare un dentello dentro il portaflussimetro, sembrerebbe che bisognerebbe ruotare quel tanto per sbloccarlo e tirare verso sopra, ma per quanto ho provato a ruotare un poco, piu' di la non va Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabriziohd74 Inserita: 21 maggio Autore Segnala Share Inserita: 21 maggio Buonasera, rispolvero questa discussione perché sono riuscito stasera a smontare e cambiare il flussostato, rimontato il tutto , caricata l' acqua , purtroppo però la caldaia funziona perfettamente in modalità riscaldamento, ma non esce acqua calda , non parte in modalità acqua calda, a questo punto cosa potrebbe essere? Scambiatore completamente ostruito? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabriziohd74 Inserita: 21 maggio Autore Segnala Share Inserita: 21 maggio (modificato) Posto anche due foto del display la prima è con rubinetto chiuso la seconda appena apro il rubinetto acqua calda Modificato: 21 maggio da Fabriziohd74 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 21 maggio Segnala Share Inserita: 21 maggio Se vedo bene e quelli sono gradi. , mi sembra di capire che viene rilevata già una temperatura alta , tale da non far partire il bruciatore . direi che il sensore del sanitario è andato , il circolatore va in funzione appena apri la calda ? nel caso di si , confermo quello appena detto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabriziohd74 Inserita: 22 maggio Autore Segnala Share Inserita: 22 maggio (modificato) 7 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Se vedo bene e quelli sono gradi. , mi sembra di capire che viene rilevata già una temperatura alta , tale da non far partire il bruciatore . direi che il sensore del sanitario è andato , il circolatore va in funzione appena apri la calda ? nel caso di si , confermo quello appena detto. Quindi cosa dovrei cambiare? Dove si trova? Grazie sempre È il sensore flussometro? Modificato: 22 maggio da Fabriziohd74 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabriziohd74 Inserita: 22 maggio Autore Segnala Share Inserita: 22 maggio Dimenticavo una cosa importante, fino a quando la caldaia ha funzionato con erogazione dell' acqua calda , l'acqua usciva tiepida e non calda come prima, infatti avevo ipotizzato come da titolo post, che si fosse intasato lo scambiatore ed avevo intenzione di sostituirlo, potrebbe essere che si sia completamente ostruito e per questo che da una temperatura così alta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabriziohd74 Inserita: 22 maggio Autore Segnala Share Inserita: 22 maggio Qualcuno mi può aiutare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 22 maggio Segnala Share Inserita: 22 maggio Ti ho dato delle indicazioni ben precise e rivolto una domanda a cui non hai risposto , hai messo solo altra carne sulla brace . Che potrebbe essere un secondo problema. apri il mantello della caldaia e mentre fai aprire l’acqua calda , devi riportare cosa succede , se succede qualcosa , il flussimetro va bene . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabriziohd74 Inserita: 23 maggio Autore Segnala Share Inserita: 23 maggio 10 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Ti ho dato delle indicazioni ben precise e rivolto una domanda a cui non hai risposto , hai messo solo altra carne sulla brace . Che potrebbe essere un secondo problema. apri il mantello della caldaia e mentre fai aprire l’acqua calda , devi riportare cosa succede , se succede qualcosa , il flussimetro va bene . Aprendo l' acqua calda, si sente rumore, quindi il circolatore gira, se poi intervengono altri organi della caldaia non si capisce, ma il rumore sembra tipico del circolatore, eventualmente posso togliere il tappo a vite per vedere se gira Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 23 maggio Segnala Share Inserita: 23 maggio Se il circolatore gira e il display indica il il simbolo del rubinetto , quindi il prelievo di calda , devi individuare il sensore sanitario che in genere si trova tra l’uscita calda dello scambiatore secondario e il raccordo in uscita calda dalla caldaia verso il muro. E magari vedere che resistenza misura . o sostituirlo direttamente . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabriziohd74 Inserita: 23 maggio Autore Segnala Share Inserita: 23 maggio Grazie sempre, avresti una foto per capire il pezzo che devo cercare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabriziohd74 Inserita: 23 maggio Autore Segnala Share Inserita: 23 maggio 8 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Se il circolatore gira e il display indica il il simbolo del rubinetto , quindi il prelievo di calda , devi individuare il sensore sanitario che in genere si trova tra l’uscita calda dello scambiatore secondario e il raccordo in uscita calda dalla caldaia verso il muro. E magari vedere che resistenza misura . o sostituirlo direttamente . potrebbe essere il numero 24? 8 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Se il circolatore gira e il display indica il il simbolo del rubinetto , quindi il prelievo di calda , devi individuare il sensore sanitario che in genere si trova tra l’uscita calda dello scambiatore secondario e il raccordo in uscita calda dalla caldaia verso il muro. E magari vedere che resistenza misura . o sostituirlo direttamente . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabriziohd74 Inserita: 23 maggio Autore Segnala Share Inserita: 23 maggio 8 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Se il circolatore gira e il display indica il il simbolo del rubinetto , quindi il prelievo di calda , devi individuare il sensore sanitario che in genere si trova tra l’uscita calda dello scambiatore secondario e il raccordo in uscita calda dalla caldaia verso il muro. E magari vedere che resistenza misura . o sostituirlo direttamente . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 23 maggio Segnala Share Inserita: 23 maggio Togli il potrebbe , è lui . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabriziohd74 Inserita: 21 agosto Autore Segnala Share Inserita: 21 agosto (modificato) Rispolvero la discussione perché oggi ho sostituito il sensore, come mi era stato suggerito, ed ho risolto il problema , avevo anche ordinato lo scambiatore che terrò di riserva perché l' acqua esce bollente, quindi presumo che il problema fosse questo dall' inizio, anche se l' acqua usciva tiepida fino a poi non funzionare più, ho anche sostituito il flussostato che adesso è pure nuovo, anche se il difetto non era lui. Il sensore mi è stato inviato che sembra diverso, il venditore mi ha detto che adesso lo fanno così ed è stato sostituito con questo. Modificato: 21 agosto da Fabriziohd74 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mariuz Inserita: 21 agosto Segnala Share Inserita: 21 agosto Perfetto allora, problema risolto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 21 agosto Segnala Share Inserita: 21 agosto Benissimo!! grazie per l’aggiornamento 👍 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabriziohd74 Inserita: 22 agosto Autore Segnala Share Inserita: 22 agosto 12 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Benissimo!! grazie per l’aggiornamento 👍 Grazie a te della tua pazienza e del tuo aiuto fondamentale per la risoluzione, a buon rendere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati