luca.chesini Inserito: 23 novembre 2003 Segnala Share Inserito: 23 novembre 2003 Devo collegarmi ad un PLC Siemens S7300 tramite MPI che si può trovare in qualsiasi parte del mondo, dal mio ufficio a Verona. Pensavo di collegarmi tramite un modem GSM o GPRS o satellitare, o utilizzare un cordless ripetitore di presa telefonica che collegando la base negli uffici dello stabilimento, mi ripete la presa telefonica tradizionale vicino al PLC posto a qualce centinaio di metri dalla base stessa.Potete indicarmi dei componenti HW aadatti a questa applicazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guido Inserita: 23 novembre 2003 Segnala Share Inserita: 23 novembre 2003 Ti occorre:TS-AdapterModem (analogico o GSM tipo M20 o TC35)Software di programmazione Teleservice Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Corrieri Inserita: 23 novembre 2003 Segnala Share Inserita: 23 novembre 2003 Ciaoio preferirei non ricorrere a cordless telefonici, ma a trasferire un segnale seriale via etere ... mi pare che i moduli Siemens M101 facciano al caso tuo.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CALY Inserita: 27 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 27 aprile 2008 ciao a tutti.più o meno potrei sapere il prezzo di un punto luce? considerando che il materiale lo compra il cliente e io metto solo la manodopera.grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Benny Pascucci Inserita: 27 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 27 aprile 2008 Ciao Caly,benvenuto nel forum.Hai letto il regolamento prima di postare?Ci sono centinaia di topic sullo stesso argomento postato. Impara ad usare la funzione CERCA!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati