konseland Inserito: 29 novembre 2022 Segnala Inserito: 29 novembre 2022 Salve a tutti, ho un mixer digitale che ad un certo punto non si è più acceso e, contestualmente, ho sentito puzza di bruciato. Ero abbastanza sicuro si trattasse di un componente bruciato, tipo mosfet, o similari... e infatti ho trovato un componente distrutto (nel cerchio giallo in foto allegata). Come potete vedere, sotto il circuito nel cerchio giallo in foto ce n'è un altro che sembra essere (quasi) gemello... e dal componente del circuito gemello (freccia verde nella foto allegata) ho ricavato il codice marchiato anche su quello sopra, cioè AJ4YA (su quello sopra si vedono solo le due A agli estremi). Dal cerchio rosso della foto c'è il connettore per l'alimentatore a 18 volt esterno (tipo computer portatile). Ho aggiunto anche due foto con i dettagli dei "circuiti gemelli" e la foto ravvicinata del componente bruciato. Non riesco a capire che componente sia AJ4YA... non lo trovo da nessuna parte... a guardare i due circuiti gemelli mi sembrerebbero dei regolatori di tensione... ma non ci scommetterei un centesimo. Potreste aiutarmi a capire di cosa si tratta? Grazie!
Ctec Inserita: 29 novembre 2022 Segnala Inserita: 29 novembre 2022 Per me potrebbe essere un AP5100, trovi il datasheet qui Prova col datasheet e seguendo le piste a vedere se è lui. Nel caso, Mouser o Digikey ce l'hanno
Messaggi consigliati