paganini77 Inserito: 29 novembre 2022 Segnala Share Inserito: 29 novembre 2022 salve a tutti, ho un problema ad un cancello che non riesco a risolvere, chiedo gentilmente una mano a chi potrà aiutarmi; ho una centralina came ZBX74-78 funziona tutto ma quando premo il pulsante per aprire il cancello salta la corrente, se stacco il connettore dell'alimentazione del motore funziona tutto regolarmente, anche i fine corsa, ho provato ad alimentare il motore direttamente e funziona benissimo, ho cambiato il condensatore, appena rimetto il connettore del motore e premo il tasto si sente il relè che si aziona e salta la corrente, potete darmi dei suggerimenti? grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 29 novembre 2022 Segnala Share Inserita: 29 novembre 2022 Ciao paganini77, 3 ore fa, paganini77 ha scritto: ho provato ad alimentare il motore direttamente e funziona benissimo, Durante questa prova, il filo di terra era collegato al motore? 3 ore fa, paganini77 ha scritto: funziona tutto ma quando premo il pulsante per aprire il cancello salta la corrente, Cos'è che salta di preciso? Il contatore dell'ENEL (o chi per essa), il Differenziale (salvavita), o il magnetotermico? Casomai posta una foto dell'interruttore che interviene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paganini77 Inserita: 30 novembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 30 novembre 2022 Salta il magnetotermico da 16A Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 30 novembre 2022 Segnala Share Inserita: 30 novembre 2022 ma il motore l'hai collegato direttamente dove? comunque potresti avere in corto qualche cavo, se non ricordo male il finecorsa a molla è sul circuito del motore controlla tutto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paganini77 Inserita: 30 novembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 30 novembre 2022 Ho collegato il motore direttamente alla 220 per testarlo e funziona, i fine corsa funzionano perfettamente, li ho provati scollegando il connettore del motore dalla scheda... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrgianfranco Inserita: 30 novembre 2022 Segnala Share Inserita: 30 novembre 2022 controlla il retro della scheda non ci sia andata qualche lumaca e abbia mandato in corto i pin del relè del motore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paganini77 Inserita: 30 novembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 30 novembre 2022 Sul retro ho controllato, ho pulito ma niente è cambiato, ultimamente è anche partito ma dopo 1 secondo scatta il magnetotermico, se stacco i fili del motore (U V W E1) va benissimo, funzionano anche i finecorsa perfettamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 30 novembre 2022 Segnala Share Inserita: 30 novembre 2022 Staccando il connettore del motore, stacchi anche il lampeggiante. Prova a staccare solo il filo attaccato su E1. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrgianfranco Inserita: 30 novembre 2022 Segnala Share Inserita: 30 novembre 2022 Ma si vedono delle piste bruciate su quella foto.. Oppure è un vecchio danno? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 30 novembre 2022 Segnala Share Inserita: 30 novembre 2022 41 minuti fa, mrgianfranco ha scritto: Ma si vedono delle piste bruciate su quella foto.. Altroché, vedi qui: E anche qui: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paganini77 Inserita: 1 dicembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2022 13 ore fa, Maurizio Colombi ha scritto: Staccando il connettore del motore, stacchi anche il lampeggiante. Prova a staccare solo il filo attaccato su E1. era proprio questo il problema, staccando il lampeggiante funziona perfettamente, dovrò sostituirlo... grazie mille! grazie a tutti per i consigli! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 1 dicembre 2022 Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2022 13 ore fa, paganini77 ha scritto: era proprio questo il problema, staccando il lampeggiante funziona perfettamente, Quindi quelle piste non danno nessun problema?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 2 dicembre 2022 Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2022 a occhio è rovinata la protezione me le piste sono ok, meglio pulire e proteggere però Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati