Vai al contenuto
PLC Forum

Sanyo vhr78001. Con cavo scart solo audio. Con modulatore di antenna tutto ok. Anche il video è presente

Cutuliscia56

Messaggi consigliati

Salve a tutti. Come descritto sul titolo della discussione questo vcr funziona sia audio che video solo con collegamento via antenna. Se lo collego con il cavo scart è presente solo l'audio. No video. Ho controllato le saldature dei pin scart del videoregistratore le ho ripassate ma il risultato non cambia. Cosa devo controllare  per cercare di risolvere? Grazie per un vostro aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

devi controllare a ritroso con oscilloscopio il percorso del segnale video fino a trovarne l'interruzione. Che esso ci sia in qualche parte ne è riprova che al modulatore RF entra

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo orientarmi sui pin della scart dove dovrebbe arrivare il segnale video? Purtroppo non ho l'oscilloscopio. Ci sono metodi alternativi? Non devo controllare nulla sul circuito dell'antenna vero? 

Ho visto che ci sono nelle vicinanze dei pin scart dei transistor e un integrato a 9 piedini. LA 7221. Potrebbe essere lui il colpevole?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

senza schema non so darti una risposta. Certo,senza oscilloscopio certi guasti sono difficili da riparare,specie senza schema

Link al commento
Condividi su altri siti

Due prove da fare:

Inverti le estremità del cavo Scart, o provane un altro.

Verifica le saldature sotto alla scart del VCR e anche della TV.

Se in RF si vede è difficile che ci siano componenti o circuiti integrati difettosi.

L'uscita modulata è alla fine di tutto il percorso del segnale video.

Link al commento
Condividi su altri siti