andromeda66 Inserito: 30 novembre 2022 Segnala Inserito: 30 novembre 2022 buonasera al forum, ho un televisore con il problema dello schermo che presenta dei chiaro scuri e alla sinistra dello schermo l'immagine si muove con la scia, mi potete dare dei suggerimenti? Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 dicembre 2022 Segnala Inserita: 1 dicembre 2022 probabile pannello guasto,vendi le schede su ebay
andromeda66 Inserita: 1 dicembre 2022 Autore Segnala Inserita: 1 dicembre 2022 Intanto grazie per la risposta, quindi neanche a provare con la T-Con?
3kek1 Inserita: 1 dicembre 2022 Segnala Inserita: 1 dicembre 2022 (modificato) Intanto fai delle foto al difetto se no è come chiedere al dottore le diagnosi al telefono.. se ho capito il difetto è del pannello, probabile mancanza o corto a massa del segnale vgh o vgl Modificato: 1 dicembre 2022 da Badciaps
andromeda66 Inserita: 5 dicembre 2022 Autore Segnala Inserita: 5 dicembre 2022 Salve, vi posto le foto del difetto del pannello Grazie
3kek1 Inserita: 5 dicembre 2022 Segnala Inserita: 5 dicembre 2022 Io una volta ne riparai uno tagliando l'alimentazione 3,3v che in altri casi può essere 1,7v che alimenta i gate drivers, e poi ripristinandola e cambiando un condensatore che agiva sulla protezione dell'alimentazione della tcon.. in alternativa bisogna controllare se i segnali VGH e VGL raggiungno entrambi i lati dello schermo..
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 dicembre 2022 Segnala Inserita: 6 dicembre 2022 anch'io riuscii a risolvere sul un 32" sempre su un TV samsung,ponticellando un punto della scheda superiore con un flex laterale tramite una resistenza. Non ricordo dove ho messo gli appunti ,pero ricordo che lo trovai su un filmato youtube,cercando qualcosa come Red Ghost o similare
3kek1 Inserita: 6 dicembre 2022 Segnala Inserita: 6 dicembre 2022 dovrebbe essere uno di questi: https://www.youtube.com/watch?v=9UrTVEC5LkA https://www.youtube.com/watch?v=wUXEo4AlVaY https://www.youtube.com/watch?v=TccQ2PQpyKQ
andromeda66 Inserita: 10 dicembre 2022 Autore Segnala Inserita: 10 dicembre 2022 Buongiorno, vi posto altre foto con i due flat della t-con staccati uno alla volta per farvi vedere il difetto
andromeda66 Inserita: 10 dicembre 2022 Autore Segnala Inserita: 10 dicembre 2022 Allora vendo come pezzi di ricambio Grazie lo stesso
3kek1 Inserita: 10 dicembre 2022 Segnala Inserita: 10 dicembre 2022 io intendevo non servono le ultime foto, è già un guasto noto.. la diagnosi è fatta, bisogna capire come fare..
andromeda66 Inserita: 11 dicembre 2022 Autore Segnala Inserita: 11 dicembre 2022 Da quello che ho capito l'unica soluzione è quella di provare a mettere la resistenza?
andromeda66 Inserita: 11 dicembre 2022 Autore Segnala Inserita: 11 dicembre 2022 Che ne so? Per questo ho chiesto al gruppo un aiuto per risolvere il problema
andromeda66 Inserita: 11 dicembre 2022 Autore Segnala Inserita: 11 dicembre 2022 Ma ancora però non ho soluzioni, Comunque grazie lo stesso
3kek1 Inserita: 11 dicembre 2022 Segnala Inserita: 11 dicembre 2022 le soluzioni si cercano facendo prove, i.tv non sono tutti uguali se cerchi soluzioni pronte a gratis per ogni tipo di problema hai delle belle pretese..!!
andromeda66 Inserita: 12 dicembre 2022 Autore Segnala Inserita: 12 dicembre 2022 Salve, non capisco perché scrivi la parola a gratis, ho chiesto al forum se mi dava dei consigli per ripararlo, altrimenti lo avrei portato ad un laboratorio tecnico.. pagando. Comunque ringrazio sempre il gruppo
3kek1 Inserita: 12 dicembre 2022 Segnala Inserita: 12 dicembre 2022 sono tanti anni che frequento questo forum, e anche altri forum, se ti illudi che scrivendo due righe esatte hai la soluzione pronta a ogni richiesta rimarrai deluso tutto qui.. si deve fare del proprio se ci si dedica al fai da te, altrimenti è giusto pagare qualcuno perché faccia il lavoro, è un consiglio..
Messaggi consigliati