danny.ci Inserito: 30 novembre 2022 Segnala Inserito: 30 novembre 2022 Ciao a tutti Lavoro in edilizia da 30 anni e di caldaisti e termoidraulici ne conosco un sacco....ma stavolta metà mi dicono una cosa ...e metà l'altra. Ho ereditato una grande casa, usata sempre e solo per le vacanze di famiglia. 30 anni fa hanno ovviamente infilato l'antigelo nel circuito dell'impianto di riscaldamento a vaso chiuso. É lontana quindi nessuno di chi ho consultato potrebbe lavorarci....tuttavia....come premesso... metà mi dicono che l'antigelo può solo aver preservato l'impianto....gli altri.....che sicuramente lo ha corroso. Il punto è che partirò appena possibile coi lavori vari ma non capisco se contemplare anche il circuito collegante questi 12 termosifoni in ghisa. Grazie per ogni eventuale risposta. CIAO. Daniele
DavideDaSerra Inserita: 8 dicembre 2022 Segnala Inserita: 8 dicembre 2022 Sicuramente gli ha allungato la vita (e ha evitato che tubi scoppiassero in caso lunghi periodi sotto zero). Come corrosione solitamente i prodotti hanno gli inibitori per cui meno corroso che se ci fosse stata solo acqua. Fatti la domanda: hai mai sentito di auto con motori corrosi per aver usato l'antigelo? Personalmente no. Un impianto da riscaldamento è sicuramente meno delicato dell'impianto dell'auto.
Messaggi consigliati