Vai al contenuto
PLC Forum

Problema automazione tapparelle my home Bticino

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, ho un problema con un sistema di automazione tapparelle elettriche (frutti della BTICINO Axolute). Sono presenti all'interno dell'appartamento n. 6 attuatori locali mod. H4671M2 (senza morsetto di neutro) e n. 1 attuatore generale per salita/discesa contemporanea di tutte e quante le tapparelle. Uno di questi attuatori locali non funzionava più, per cui ho proceduto alla sostituzione con il modello ad oggi in commercio che lo sostituisce (H4672M2 con morsetto di neutro) portando anche il filo di neutro appunto, e rimettendo i configuratori fisici come erano installati prima . Anche l'attuatore generale ha smesso di funzionare. Configurazione fisica dei ponticelli: attuatore generale A1=GEN e M1=↑↓ (di colore blu), mentre sugli attuatori locali A1=1 (su tutti), PL1=da 1 a 6, M1=5 (su tutti), in questo caso i configuratori sono verdi. Ho provato anche a disalimentare l'impianto ma l'attuatore sostituito col nuovo modello continua a non funzionare.

Qualcuno mi può essere d'aiuto a risolvere il problema?

• 1 month later...

Inserita: (modificato)

Alcune dritte per il nuovo attuatore, magari hai già fatto

I configuratori vanno messi a componente disalimentato (stacca il morsetto verde, attendi un minuto e ricollega) I led del nuovo attuatore si accendono/lampeggiano?

I configuratori vanno messi nelle sedi specificate A1 - PL1 - M1 

Il tasto attivo è quello di sx (vedendo il componente montato). Prova a premere i micropulsanti senza copritasto

Funziona?

Il comando generale funziona?

Modificato: da Ghost68