Francesco-Mel Inserito: 1 dicembre 2022 Segnala Share Inserito: 1 dicembre 2022 Buon giorno a tutti, ho acquistato nuovo da pochi giorni un compressore da 50 litri mono cilindrico a bagno d'olio fino a 10 bar ed un motore da 2,5 hp. Ho riscontrato che si abbassa la pressione del serbatoio e dopo circa 24 ore scenda a 4 bar. Il pressostato funziona regolarmente attacca e stacca!! Ho effettuato il test dell'acqua e sapone senza trovare nessuna perdita. Essendo io ignorante, domando è normale il calo di pressione (4 bar)?!?! grazie anticipatamente a tutti quelli mi daranno indicazioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RobertoCara Inserita: 25 febbraio Segnala Share Inserita: 25 febbraio Se è nuovo dovresti porre il quesito al tuo rivenditore, qualche perdita ci deve pur essere, hai provato a chiudere il rubinetto in uscita? La valvola di spurgo condensa la hai provata con acqua e sapone? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancescoN Inserita: 20 marzo Segnala Share Inserita: 20 marzo Il 1/12/2022 alle 12:51 , Francesco-Mel ha scritto: Buon giorno a tutti, Essendo io ignorante, domando è normale il calo di pressione (4 bar)?!?! grazie anticipatamente a tutti quelli mi daranno indicazioni. Di compressori ne ho 3, di cui uno comprato il mese scorso, uno Hyundai da 50 litri, e ti dico per esperienza personale che c' è sempre una minima perdita di pressione. Come già ti è stato detto, prova a "saponare" con acqua e sapone per i piatti, tutti gli attacchi, per individuare e ridurre al minimo questo problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati