mgluky Inserito: 1 dicembre 2022 Segnala Share Inserito: 1 dicembre 2022 (modificato) Buongiorno ho da poco acquistato una lavastoviglie bosch SMV6ECX51E/17 in sostituzione di una vecchia bosch SGV55M43EU/10 Con la precedente mi sono trovato bene: sia per il lavaggio che per l'asciugatura Io risciacquo piatti e stoviglie prima di caricare e non uso il brillantante Con quella nuova ho provato tutti i programmi ma le posate disposte sul cestello superiore rimangono bagnate sia con che senza extra dry (porta aperta in automatico) mentre sulle stoviglie nei cestelli la situazione è meno accentuata ma c'è molta piu' acqua rispetto alla vecchia (mettevo le posate nel cestello in basso) Cosa devo fare per trovare tutto asciutto? Dipende dal processo di asciugatura che utilizza una temperatura dell'acqua piu' bassa rispetto alla vecchia (quella nuova è in classe C)? Se si, il modello analogo al mio in classe D SMV6EDX57E dovrebbe asciugare meglio? Grazie in anticipo per le vostre risposte Modificato: 1 dicembre 2022 da mgluky Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 1 dicembre 2022 Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2022 2 ore fa, mgluky ha scritto: Io risciacquo piatti e stoviglie prima di caricare e non uso il brillantante Posso sapere perché? Se sul libretto di istruzioni viene specificato diversamente un motivo c'è 😉 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mgluky Inserita: 1 dicembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2022 perchè è sempre un detersivo e se posso con l'ultimo risciacquo vorrei utilizzare solo acqua l'ho fatto per 10 anni con risultati ottimi, mi chiedo perchè adesso con una macchina piu' recente lavando nello stesso modo non ho gli stessi risultati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 1 dicembre 2022 Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2022 Perché i consumi sono calati e il brillantante ci vuole per neutralizzare i residui rimasti. Anche per le lavatrici oggi è obbligatorio l'ammorbidente. Le tue abitudini sono puro spreco, e causa di usura della macchina. 😉 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 1 dicembre 2022 Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2022 43 minuti fa, mgluky ha scritto: l'ho fatto per 10 anni con risultati ottimi A casa mia l'hanno fatto per 15 e mi sono ritrovato filtri e plastiche della macchina mangiati dal detersivo... Segui le indicazioni date dal produttore 😉 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mgluky Inserita: 1 dicembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2022 spreco forse pero' lavavo sempre con il ciclo breve a 45 gradi ed ero soddisfatto e la lavatrice vecchia è stata sostituita ancora funzionante Ma prima di salutarci, nessuno mi sa dare una risposta alle 2 domande: 1. Dipende dal processo di asciugatura che utilizza una temperatura dell'acqua piu' bassa rispetto alla vecchia (quella nuova è in classe C)? 2. Se si, il modello analogo al mio in classe D SMV6EDX57E dovrebbe asciugare meglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 2 dicembre 2022 Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2022 Senza avere la macchina davanti in funzione IMHO è difficile stabilire qualcosa. Sul manuale c'è la tabella dei programmi e dovrebbero essere specificate anche fasi di lavaggio e temperature, nonché la tecnologia di asciugatura utilizzata e anche se certi risultati di lavaggio sono normali per le caratteristiche dell'apparecchiatura. Potresti scaricare il manuale dell'altra lavastoviglie che ti interessa e fare un confronto Lascia stare le classi energetiche, sono calcolate sul ciclo ECO che mi sembra di capire che non userai mai e per favore, usa 'sto benedetto brillantante e ogni tanto fa' un ciclo ad alte temperature per igienizzare la macchina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati