marco1278 Inserito: 1 dicembre 2022 Segnala Share Inserito: 1 dicembre 2022 (modificato) Ciao a tutti, ho un PLC s7-300 programmato con Step7 (non TIA). Ho una stringa e devo creare una nuova stringa con i caratteri in chiaro del codice ascii in esadecimale. Esempio Stringa iniziale 0123AB Stringa finale 303132334142 Qualcuno sa se esiste una funzione per la conversione? Grazie Ciao Modificato: 1 dicembre 2022 da marco1278 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drn5 Inserita: 1 dicembre 2022 Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2022 Funzioni non ne conosco, di sicuro fare un parser che interpreta un char alla volta come byte e poi convertirlo di nuovo in stringa sarebbe una soluzione ... in awl giusto per non perdere l'allenamento.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco1278 Inserita: 2 dicembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2022 Pensavo anch'io di puntare carattere per carattere della stringa e poi fare la conversione. Però speravo in qualcosa di più easy 😅 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.bocca Inserita: 2 dicembre 2022 Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2022 Ciclo for 1 to len (stringa), poi conversione. Io ho fatto una cosa simile (con il 200) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati