Zimpagotes Inserito: 1 dicembre 2022 Segnala Inserito: 1 dicembre 2022 Buongiorno alla mia macchina del caffè Lavazza a modo mio minù non va la pompa, gli arriva una tensione di 83 Vac, smontandola e alimentandola direttamente con il 230 funziona regolarmente. Ho già sostituito il condensatore da 820 ma il risultato non è cambiato, cosa posso fare ancora? Grazie
Nik-nak Inserita: 2 dicembre 2022 Segnala Inserita: 2 dicembre 2022 Se la macchina inizia il processo di erogazione caffè, devi controllare il triac che pilota la pompa.La logica della scheda funziona?Nel senso che se ad esempio togli il serbatoio dell'acqua, e provi ad erogare il caffe, te lo segnala?
Zimpagotes Inserita: 2 dicembre 2022 Autore Segnala Inserita: 2 dicembre 2022 La logica della scheda funziona perfettamente, si accende e raggiunge la temperatura, se tolgo il serbatoio scatta il rosso. Quindi a macchina avviata e in temperatura se comando l'erogazione la pompa non parte e il led verde lampeggia come ho detto sulla pompa arriva una tensione di soli 83 Vca, alimentando la pompa direttamente la stessa funziona regolarmente. Grazie per il consiglio, proverò a sostituire il triac, speriamo
Zimpagotes Inserita: 14 dicembre 2022 Autore Segnala Inserita: 14 dicembre 2022 Ho sostituito la scheda completa con una funzionante smontata da un altra macchina ma il risultato è sempre lo stesso (tensione bassa sulla pompa) rimontata la stessa sulla sua macchina funziona regolarmente quindi posso escludere la logica della scheda e SCR X04.02MF. Ho già anche provato ad invertire le pompe, stesso risultato, cos'altro rimane? possibile che sia il filo o c'è qualche altro componente che può impedire la corretta alimentazione della pompa.
Nik-nak Inserita: 14 dicembre 2022 Segnala Inserita: 14 dicembre 2022 Controlla eventuali termostati di sicurezza/fusibili termici.
Messaggi consigliati