Mklucas Inserito: 2 dicembre 2022 Segnala Inserito: 2 dicembre 2022 Buongiorno a tutti, da ieri alla prima accensione la macchinetta del caffe presenta questo problema: accendendola, dopo qualche lampeggio normale" la spia posta sul tasto "caffè lungo" inizia a lampeggiare di colore rosso. Togliendo l'alimentazione ed attendendo qualche secondo, riprende a funzionare. Poi nel corso della giornata più nessun problema. Ho provato a cercare in rete ed ho visto un video di un utente che ha lo stesso problema ( non so se ad ogni avvio o solo al primo della giornata) ed associa il guasto alla resistenza di riscaldamento acqua. Ma se fosse quello il guasto, il problema non dovrebbe manifestarsi ogni qualvolta la macchinetta vada in riscaldamento? Ho letto su questo forum della sostituzione del condensatore in poliestere da 820mf a 275vac, potrebbe essere un tentativo? che voi sappiate questa macchina ha un condensatore di spunto per la pompa acqua? Ho letto che la spia potrebbe accendersi anche in caso di malfunzionamento del circuito dell'acqua, avendo la macchinetta circa 2 anni ed avendo fatto tanti ma tanti caffè, potrebbe essere necessaria una pulizia anticalcare? Vi ringrazio, Gianluca Vanzo,
Zimpagotes Inserita: 4 dicembre 2022 Segnala Inserita: 4 dicembre 2022 Ciao, sicuramente una bella pulizia anticalcare è consigliata se non d'obbligo dopo due anni, che io sappia non ci sono condensatori di spunto, se hai un saldatore e una buona manualità sostituisci il condensatore da 820 (va bene anche uno da 1000mF più facile da reperire) spesso le anomalie scompaiono.
Messaggi consigliati