Luca_Caffa Inserito: 2 dicembre 2022 Segnala Share Inserito: 2 dicembre 2022 Buongiorno a tutti, Volevo chiedere un informazione per quanto riguarda la configurazione di un pannello HMI Weintek modello cMT, come posso configurare la comunicazione lato HMI Weintek, in modo da comunicare con 2 CPU Siemens S7-300 in MPI? Perchè nel momento in cui provo ad aggiungere un secondo dispositivo, in comunicazione, suppongo che io debba scegliere la stessa porta COM dell'altro dispositivo, così facendo però mi dice che è già in uso. Grazie a tutti per la collaborazione. Luca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drn5 Inserita: 2 dicembre 2022 Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2022 Sicuro si possa fare? Mi è capitato diverse volte di avere 2 pannelli e 1 plc. Mai il contrario. A naso direi che comunichi con un plc per leggere/scrivere anche l'altro. Quindi fai uno scambio dati tra le due CPU, e una diventa "master" per comunicare col pannello.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lelos Inserita: 4 dicembre 2022 Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2022 ciao con ethernet puoi collegare anche oltre 16 plc con rs 485 uguale (in modbus alche 32 ) se usi rs 232 non penso sia possibile per i limiti della rs 232 . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valvolina Inserita: 4 dicembre 2022 Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2022 ciao guarda qui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca_Caffa Inserita: 5 dicembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2022 (modificato) Ciao Valvolina, Grazie per l'informazione, non avevo fatto caso al link nella configurazione della comunicazione. Funziona👍 Buona giornata Modificato: 5 dicembre 2022 da Luca_Caffa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati