stimplus Inserito: 2 dicembre 2022 Segnala Inserito: 2 dicembre 2022 Salve a tutti, sto cercando il termostato K59-l2171 di un frigo Candy CFBD 2650 A che ha un bulbo di circa 60cm di lunghezza ma riesco a trovarlo solo con spedizione dall'estero con tempi lunghi. Volevo sapere se posso mettere un termostato compatibile che si adatti a questo modello. Ho visto che di termostati Ranko K59 ce ne sono diversi ma non con questa sigla. Grazie
Stefano Dalmo Inserita: 2 dicembre 2022 Segnala Inserita: 2 dicembre 2022 Cerca sul web o da un ricambista , termostato a 3 contatti per frigo doppia porta . O termostato universale ...... Se la sonda è più lunga la arrotoli nella custodia del termostato .
stimplus Inserita: 2 dicembre 2022 Autore Segnala Inserita: 2 dicembre 2022 Grazie Stefano, esiste anche un ranko 59 a tre contatti universale che ha una lunghezza del bulbo di quasi 200 centimetri, in effetti più lunga, ma appunto la arrotolo. La mia paura è solo che stacchi troppo presto e o in ritardo, per questo cercavo qualcosa che si avvicinasse il più possibile.
Stefano Dalmo Inserita: 2 dicembre 2022 Segnala Inserita: 2 dicembre 2022 La lunghezza della sonda non ha importanza sul funzionamento , ma non devi prenderla di 2 m!!. Poi diventa complicato trovare posto , non ce la farai a nascondere . Al massimo 120cm . Ma se guardi bene ci sono per altri marchi , ma vanno bene lo stesso.
stimplus Inserita: 2 dicembre 2022 Autore Segnala Inserita: 2 dicembre 2022 Ne ho visto uno che potrebbe andare bene. Posso mettere il link qui?
stimplus Inserita: 3 dicembre 2022 Autore Segnala Inserita: 3 dicembre 2022 Allora il primo sembra proprio corrispondere perché è un Atea A13-0582 che è proprio il numero riportato sul termostato attualmente montato. Il secondo invece è un universale a tre contatti. Entrambi hanno un bulbo di circa 100 cm. Prenderei il primo, ma la spedizione è più lenta, mentre il secondo arriverebbe in un giorno ma non so potrebbe andare bene come al primo.
stimplus Inserita: 3 dicembre 2022 Autore Segnala Inserita: 3 dicembre 2022 ok grazie Stefano Lo prendo. Spero che stacchi regolarmente.
Stefano Dalmo Inserita: 3 dicembre 2022 Segnala Inserita: 3 dicembre 2022 Scusa , ma perché devi sostituirlo ??
stimplus Inserita: 3 dicembre 2022 Autore Segnala Inserita: 3 dicembre 2022 Il frigorifero fredda nella parte superiore del congelatore, ma sotto non riesce a freddare bene perché si spegne da solo e non riparte.Fino a quando non si dà una piccola botta sulla scatola del termostato e riparte. E' molto ossidato, chiaramente da sostituire.
stimplus Inserita: 15 dicembre 2022 Autore Segnala Inserita: 15 dicembre 2022 Grazie Stefano, risolto.
Stefano Dalmo Inserita: 15 dicembre 2022 Segnala Inserita: 15 dicembre 2022 Perfetto! Grazie per l'aggiornamento 👍
Messaggi consigliati