Teston Inserito: 23 settembre 2003 Segnala Share Inserito: 23 settembre 2003 Salve a tutti.......cercavo la piedinatura del cavo tra un modem GSM qualsiasi e il PLC Omron CQM1-H....ho provato il cavo normale di comunicazione ma non si collega;il moden va in chiamata ma non si connette!ho sentito vociferare che ha bisogno di un altro cavo...se qualcuno mi può autare ne sarei grato.tin.it]stefano.agandi[at]tin.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabri Inserita: 23 settembre 2003 Segnala Share Inserita: 23 settembre 2003 Prima di tutto è meglio conoscere anche la piedinatura del modem perchè in ogni caso devi farti il cavo.. in quanto la porta seriale omron non ha una piedinatura diversa dalla seriale di un pcdal lato omron oltre a collegare i soliti 2 3 send e riceive e 9 gnd si ponteggiano i pin 4 e 5poi devi smacchinare con i comandi at del modem per programmarlo in base al tipo di core, normalmente wavecom o siemens , se qualcuno conosce altre marche mi faccia un fischio per wavecom uso questo:at&FAT&D0ats0=1at&d0at&c0at+ifc=0,0at+cicb=0 (con le schede omnitel)at&wa questo punto dal syswin o dal cxprogrammer ti colleghi e dopo che il modem risponde ti colleghi al plcCiao, Fabrizio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Teston Inserita: 24 settembre 2003 Autore Segnala Share Inserita: 24 settembre 2003 Grazie Fabri della celere risposta!Quello in mio possesso è un TC35 Terminal...La piedinatura della seriale è questa:Signal Name PIN I/ODCD 1 ORXT 2 OTXT 3 IDTR 4 IGND 5DSR 6 ORTS 7 ICTS 8 ORI 9 OQuesta è la piedinatura in uscita....ciò che mi hai scritto sul codice, mi è poco chiaro; qull' impostazione la fai dall' esterno o dall' interno con l'uso di 1 programma!?Grazie ancora e buon lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabri Inserita: 24 settembre 2003 Segnala Share Inserita: 24 settembre 2003 non ho mai usato il siemens tc35, comunque quasi sicuramente ponte tra DTS e CTSponte tra DTR e DSRRX modem a TX plctx modem a RX plsGND 5 modem a GND del plcper programmare il modem devi collegarti con un programma tipo Hyper terminal da pc e inserire le stringhe di programmazione che potrebbero essere le stesse, chiedi in omron o a chi ti vende i plc e ti aiuteranno sicuramenteCiao, Fabrizio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
edionese Inserita: 24 settembre 2003 Segnala Share Inserita: 24 settembre 2003 Dai un'occhiata a questo materiale se ti può servireOggetto: Cablaggio Modem <--> PLC Di seguito trovate i comandi AT per configurare i nuovi modem Multitech.Esistono due sequenze diverse di comandi AT da trasferire sui modem a seconda dei dispositivi a cui i modem stessi vengono collegati.C200H-LK201-V1CxxH Altri PLCOmron OperazioneAT&F0 AT&F0 Caricamento valori predefiniti di fabbricaAT&E3 AT&E3 Controllo di flusso disabilitatoAT&E12 AT&E12 Controllo del traffico da DTE disabilitatoAT$SB9600 AT$SB9600 9600 baud come velocità fissa sulla serialeAT&D0 AT&D0 Il modem ignora il segnale DTRATS0=1 ATS0=1 Imposta il valore del registro a 1AT$EB1 AT$EB0 11/10 bit di datiAT&W AT&W Memorizza i parametri attualiNota: i modem vanno programmati utilizzando per es. Telix o il termianle di Windows (Hyperterminal) impostati a 9600, E, 7, 2.Maschio 25 pin (modem) Maschio 9 pin (PLC)2 TXD <-----------------------------------------> 2 TXD3 TXD <-----------------------------------------> 3 RXD7 SG <-----------------------------------------> 9 SG4 RTS <-----------------------------------------> 4 RTS5 CTS <-----------------------------------------> 5 CTSDSR 6 e DTR 20 in corto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Teston Inserita: 6 ottobre 2003 Autore Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2003 Grazie a tutti....ma il modem GSM è della Siemens con SUB 9 ecc come nelle precedenti Risposte!Nessuno che lo ha già interfacciato con Omron!?Grazie Ancora!Buon Lavoro a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxpresident Inserita: 3 febbraio 2004 Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2004 Vorrei provare a collegarmi con un modem GSM sony ericsson GM29ad un CQM1-H, non riesco a trovare in giro comandi AT adeguati e un collegamento tra connettori 9 poli.qualcuno può darmi un aiuto?GRAZIE! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati