Lucky67 Inserito: 3 dicembre 2022 Segnala Share Inserito: 3 dicembre 2022 L'intento è quello di dotare il quadro di una serie di macchinette low cost di un alimentatore 24VDC con una potenza sotto i 50W (anche 30 vanno bene). Le macchinette non prevedono il neutro pertanto ho a disposizione unicamente una tensione di 400Vac. Purtroppo sul mercato vedo alimentatori che vanno bene al mio caso ma tutti alimentati a 220V. Alimentatori bifase ci sono ma con correnti che partono da 5 A e con costi over budget. Avrei un budget di 20-25 euro. Anche l'autocostruzione, visto che il numero potrebbe essere importante potrebbe essere cosnsiderata. Avete qualche suggerimento? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 3 dicembre 2022 Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2022 (modificato) Prima dell'alimentatore commerciale a 230 volt ci metti un autotrasformatore 400/230 monofase da 50 Voltampere In ogni caso sei fuori budget. Un convertitore AC-DC con ingresso a 400 volt costa già una trentina di euro Modificato: 3 dicembre 2022 da patatino59 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucky67 Inserita: 3 dicembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2022 21 minuti fa, patatino59 ha scritto: Un convertitore AC-DC con ingresso a 400 volt costa già una trentina di euro dove? Io meno 55 60 euro non trovo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 4 dicembre 2022 Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2022 12 ore fa, Lucky67 ha scritto: Io meno 55 60 euro non trovo. Se vuoi qualche cosa di affidabile, che rispetti le prescrizioni industriali, quella cifra è un buon prezzo per acquisti di quantità > 10 pezzi. Poi trovi anche prodotti che costano parecchio meno, ma affidabilità e rispetto delle normative non fanno parte delle loro specifiche. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati