anguspap Inserito: 3 dicembre 2022 Segnala Inserito: 3 dicembre 2022 salve a tutti,da un amica dopo ristrutturazione il citofono non era collegato. dopo vari tentativi funziona tutto tranne il campanello.(microfono,altoparlante,luce scale e apertura portone). ho fatto il ponte tra il 3 e il 4/5 dopodichè mi rimangono tre fili,un bianco che va al pulsante dei campanelli in strada(provata continuità ed è lui), un viola che se lo collego al morsetto 6 del ronzatore lo fa suonare e un marrone. campanello esterno non pervenuto,non ci sono proprio i fili. collegando il bianco che proviene dal campanello in strada al morsetto 6 non succede nulla. il pulsante in strada l ho provato col tester ed è ok,ho fatto un ponte col cacciavite ma non suona lo stesso mi piacerebbe sapere tanto perchè non va! per adesso una domanda:i pulsanti campanelli hanno due contatti che si toccano quando si preme il campanello,uno è l utente e l altro è un collegamento in serie che riguarda tutti i campanelli. al citofono deve arrivare una fase o il comune? rigirando la domanda,il collegamento in serie sui campanelli sono fasi o neutri?
Messaggi consigliati