Vai al contenuto
PLC Forum

Consumo Comandi Radio

mauromp3

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

volevo sapere se qualcuno era a conoscenza di come gestire l'invio e la ricezione di SMS tramite un modem gsm collegato ad una scheda seriale RS232 di un sistema S7-300.

Necessita di qualcosa di speciale o è banale?

Esistono esempi on-line?

Grazie.

Mauro

Link al commento
Condividi su altri siti

La Siemens ha fatto un fb per gestire l'invio degli sms, prova a guardare quì forse troverai più informazioni. Io lo sto provando, appena avrò qualche risultato ve lo farò sapere.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno sa dirmi che differenza c'è tra un TS Adapter V5.1 e V5.2 visto che per fare funzionare l'invio degli sms viene richiesto la V5.2? Qualcuno di voi ha provato inviare messaggi con un modem non Simens?(parliamo del kit che fornisce la Siemens TC35)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 years later...

Ciao a tutti,

vorrei mettere un interruttore che mi consenta di spegnere in blocco TV, DVD, Videoregistratore etc per evitare che consumino inutilmente in standby.

Però non posso fare lavori di muratura e non esistono guaine tra la presa e un interruttore.

Pensavo a un interruttore comandato via radio, ma a questo punto qual è il consumo dell'attuatore che deve restare acceso in attesa del comando? Sulla documentazione della Bticino non l'ho trovato.

Non vorrei buttare dei soldi per avere un risparmio irrisorio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

a parte che io sono sempre un po' scettico sullo stare a guardare il consumo di alcuni apparrecchi in Standby, perche' sembra sempre di guardare il capello e poi l'equivalente lo si consuma in pochissimo tempo lasciando una luce accesa da qualche parte inutilmente ....

Comunque secondo me il discorso da fare e' che la spesa, ancora prima che il consumo, per un interruttore comandato via radio in confronto al potenziale risparmio non ne vale la pena !

Se proprio vuoi, non ho capito: non puoi mettere il tutto sotto una ciabatta con interruttore ?

Oppure un interruttore nella stessa scatola dove hai la presa a finaco della stessa ?

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_56966

La soluzione non è solo manuale, perchè ti obbliga a farlo a memoria, io comincerei ad usare un minimo di

funzionalità, ovvero delle prese radiocomandate ma anche una programmazione oraria cosi quando devono

spegnersi tipo la notte lo fanno da sole, e quando sei presente se vuoi le spegni tu, poi si può anche automatizzare

di più se vuoi, potrebbe anche accorgersi di quando vai in standby su tutti gli apparati e togliere corrente già da quel momento

ma ora non esageriamo!... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti