Vai al contenuto
PLC Forum

wc e bidet da scarico a terra a scarico a parete

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao dopo 40 anni sarei interessato visto sconto 50% di trasformare lo scarico wc e bidet da terra a parete sospesi.

Mi sapreste consigliare come operare?

Inserita:

ma sono modifiche che rientrano nel 50%?

comunque se il bagno ha 40 anni forse sarebbe da pensare una ristrutturazione completa

vincenzo barberio
Inserita:

Salve, un consiglio del genere si potrebbe dare solo dopo aver smantellato buona parte del pavimento e messo in vista le tubazioni di scarico. Ovviamente se il tubo di cacciata cassetta/water è in piombo, va sostituito, e se in pvc va eventualmente adeguato alle quote del nuovo wc. Per il bidet grossi problemi non ci sarebbero.

Inserita:

la casa e' stata costruita nel 1985 e non sono mai state fatte modifiche fino ad oggi. 

Lo scarico e' a terra ma non so di quale materiale. 

Sapete in quanto tempo una persona anche non esperta riesce a smantellare un bagno?

Avrei anche come idea di mettere riscalsamento a pavimento. Si puo' fare solo per i bagni 

o va fatto per tutta l'abitazione?

Inserita:

il riscaldamento a pavimento solo nel bagno è inutile, pensa che dove c'è in tutta casa si tende a mettere comunque i termosifoni in bagno (nella versione scaldasalviette diciamo)

se è l'unico bagno e ci vivi lascia perdere il lavoro da solo perchè ci metti troppo e io non giocherei con gli scarichi e i tubi da non esperto.

e ribadisco: sicuro che la ristrutturazione del bagno rientri nel 50% ?

• 2 weeks later...
Inserita:

allego screenshot agenzia entrate, la data ultima e' del 31/12/2024.

E' venuto a casa un commerciale di un'azienda di ristrutturazioni e con quello sconto

mi dava ristrutturazione completa con sanitari filo muro in totale € 4350.

Il lavoro veniva effettuato in 5 giorni lavorativi. doccia filo pavimento.

Mi ha sconsigliato i sanitari sospesi perche' dice che negli anni 

le guarnizioni si rompono e sono dolori per intervenire.

agenzia entrate bonus 50.png