ermanno75 Inserito: 4 dicembre 2022 Segnala Inserito: 4 dicembre 2022 Ciao dopo 40 anni sarei interessato visto sconto 50% di trasformare lo scarico wc e bidet da terra a parete sospesi. Mi sapreste consigliare come operare?
reka Inserita: 5 dicembre 2022 Segnala Inserita: 5 dicembre 2022 ma sono modifiche che rientrano nel 50%? comunque se il bagno ha 40 anni forse sarebbe da pensare una ristrutturazione completa
vincenzo barberio Inserita: 5 dicembre 2022 Segnala Inserita: 5 dicembre 2022 Salve, un consiglio del genere si potrebbe dare solo dopo aver smantellato buona parte del pavimento e messo in vista le tubazioni di scarico. Ovviamente se il tubo di cacciata cassetta/water è in piombo, va sostituito, e se in pvc va eventualmente adeguato alle quote del nuovo wc. Per il bidet grossi problemi non ci sarebbero.
ermanno75 Inserita: 8 dicembre 2022 Autore Segnala Inserita: 8 dicembre 2022 la casa e' stata costruita nel 1985 e non sono mai state fatte modifiche fino ad oggi. Lo scarico e' a terra ma non so di quale materiale. Sapete in quanto tempo una persona anche non esperta riesce a smantellare un bagno? Avrei anche come idea di mettere riscalsamento a pavimento. Si puo' fare solo per i bagni o va fatto per tutta l'abitazione?
reka Inserita: 9 dicembre 2022 Segnala Inserita: 9 dicembre 2022 il riscaldamento a pavimento solo nel bagno è inutile, pensa che dove c'è in tutta casa si tende a mettere comunque i termosifoni in bagno (nella versione scaldasalviette diciamo) se è l'unico bagno e ci vivi lascia perdere il lavoro da solo perchè ci metti troppo e io non giocherei con gli scarichi e i tubi da non esperto. e ribadisco: sicuro che la ristrutturazione del bagno rientri nel 50% ?
ermanno75 Inserita: 17 dicembre 2022 Autore Segnala Inserita: 17 dicembre 2022 allego screenshot agenzia entrate, la data ultima e' del 31/12/2024. E' venuto a casa un commerciale di un'azienda di ristrutturazioni e con quello sconto mi dava ristrutturazione completa con sanitari filo muro in totale € 4350. Il lavoro veniva effettuato in 5 giorni lavorativi. doccia filo pavimento. Mi ha sconsigliato i sanitari sospesi perche' dice che negli anni le guarnizioni si rompono e sono dolori per intervenire.
Messaggi consigliati