Vai al contenuto
PLC Forum

Nuova istallazione citofono URMET 1130/16

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera ho sostituito il mio vecchio citofono Urmet(vi allego la foto per vedere i collegamenti) con il nuovo Urmet 1130/16. Tutto ok...il portone dal tasto in alto a dx si apre...sento quello che mi dicono al citofono...io parlo tranquillamente e mi sentono...ma problema...quando suonano il citofono si sente "un colpo secco metallico" ma non sento assolutamente quando qualcuno viene a citofonarmi...vi allego anche la foto del nuovo citofono istallato cosi avrete la situazione piu' limpida. Siete una grande community e mi auguro di trovare la soluzione attraverso le vostre risposte!Vi ringrazio anticipatamente per il vostro supporto!
1903660750_WhatsAppImage2022-12-04at23_46_02.thumb.jpeg.70e102b1a51871b1b5e9c6d80b7f6b3e.jpeg457956538_WhatsAppImage2022-12-05at01_01_58.thumb.jpeg.9ee8406742237146fe41b114aae2a5d2.jpeg845343839_WhatsAppImage2022-12-05at01_02_12.thumb.jpeg.382a2e7e69f00acfe29086e1517f0a53.jpeg

Roberto Garoscio
Inserita:

Perché hai sostituito il vecchio?

Se hai un tester misura ai capi del ronzatore che tensione arriva e vedi se è di natura alternata.

Se così fosse il ronzatore è guasto (ma ne dubito).

Inserita: (modificato)

Grazie Roberto, ho voluto sostituire il vecchio citofono sia per un motivo estetico ma soprattutto perché il vecchio aveva smesso di suonare.  Quindi ho comprato il nuovo e istallato ma non suona ugualmente...i collegamenti sono fatti bene? potrebbe essere un problema del cavo marrone che arriva al CA? il citofono condominiale è stato revisionato a settembre...devo chiedere un'ulteriore verifica all'amministratrice? Grazie per il supporto!

Modificato: da Tonino_65
Roberto Garoscio
Inserita:
4 ore fa, Tonino_65 ha scritto:

ma soprattutto perché il vecchio aveva smesso di suonare.

Come temevo, se nessun altro ha il tuo stesso problema molto probabilmente il pulsante che è collegato al tuo citofono è guasto.

Puoi provare in pulsantiera a cortocircuitate i contatti del tuo pulsante, attento a non staccare i fili.

Inserita:
Il 5/12/2022 alle 19:44 , Roberto Garoscio ha scritto:

Come temevo, se nessun altro ha il tuo stesso problema molto probabilmente il pulsante che è collegato al tuo citofono è guasto.

Puoi provare in pulsantiera a cortocircuitate i contatti del tuo pulsante, attento a non staccare i fili.

E' intervenuto l'elettricista del palazzo...il problema risiedeva nella pulizia(penso ossidazione) dei contatti del mio pulsante...ha fatto una pulizia molto frettolosa con cacciavite e un panno e adesso tutto ok suona...ma quanto durerà? cosa posso fare per far si che non avvenga piu'? esistono prodotti che si possono spruzzare direttamente nel vano del pulsante per evitare ossidazioni future? Ti ringrazio per il supporto e per la tua risposta precisa e puntuale sul problema.

Roberto Garoscio
Inserita:

Spruzzaci del WD40 sui contatti, è miracoloso.