Vai al contenuto
PLC Forum

Gaggia unica

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno ho un problema non mi si spegne e quindi si avvia la macchina del caffè anche dopo aver svuotato il cassettino sapete il perché grazie 

16702361462924079503489057442466.jpg

Inserita: (modificato)

C'è un microswitch che "sente" quando il cassetto fondi è inserito o meno. Di solito dopo 5-6secondi che il cassetto è fuori la spia inizia a lampeggiare per indicare che ha resettato il contatore. 

Se la spia è accesa fissa potrebbe essersi incastrato/rotto/cortocircuitato lo switch. Cercalo esaminando il cassetto fondi: dove trovi una linguetta/appendice dovrebbe andare a premere lo switch. Poi con qualcosa di sottile provi ad andare a pistolare lo switch.

Se invece lampeggia potrebbe essere il contrario, non rileva la presenza del cassetto quindi lo switch è rotto o si è staccato un filo o si è rotta la famosa linguetta del cassetto fondi o che so io.

Modificato: da Dumah Brazorf
Inserita:

Grazie proverò s guardare la spia rimane sempre accesa io noto che il cassettino ha un ferro a calamità per far scattare lì switc come dici tu , dice che devo aprire dentro ,?

Inserita:

Grazie proverò s guardare la spia rimane sempre accesa io noto che il cassettino ha un ferro a calamità per far scattare lì switc come dici tu , dice che devo aprire dentro ,?

Non ho trovato nessuna linguetta sembra che il contatto lo diano due calamite 

Inserita:

Non ho la tua stessa macchina per cui devi vedere tu ma la teoria dovrebbe essere quella, switch o magnete con ampolla reed il principio è lo stesso.

Inserita:

Ho provato ad  aprire e il cassettino ha una calamità e all altezza dove va ad appoggiare c è interno ad un cartello una specie di fusibile che a vedere sembra apposto , poi non so se ha perfo la forza magnetica contraria 

Inserita:

Controlla se il micro_sw chiude bene 

lo puoi controllare sia in tensione tanto lavora in bassa tensione 5Vdc che con il bip con il tester

Ciao B.