Vai al contenuto
PLC Forum

vimar tab 5s up wifi + elvox petrarca 6209

Vince5020

Messaggi consigliati

ciao Ragazzi , ho un citofono elvox petrarca 6209 vi allego foto, volevo provare a mettere uno shelly ma non lo so fare o per lo meno se c'è qualcuno di milano che puo aiutarmi accetto volentieri aiuto. 

volevo comprare questo nuovo citofono vimar che dai video che ho visto dicono che si collega al mio modello il problema è che in tutti i video si vede che al vimar vengono collegati solo 2 fili io però ne ho 4 ho 1,2,6s,6p. qualcuno ha idea se anche in questa situazione riesco a installarlo? grazie 

Immagine WhatsApp 2022-11-01 ore 17.23.57.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Vince5020,

10 ore fa, Vince5020 ha scritto:

..............il problema è che in tutti i video si vede che al vimar vengono collegati solo 2 fili io però ne ho 4 ho 1,2,6s,6p.

Per caso hai verificato che ci sia qualcosa di collegato sui morsetti 6S e 6P?   In teoria non fanno capo a nulla, in quanto il 6S è il morsetto dove va collegata la suoneria supplementare, ma bisogna collegarne un secondo al morsetto 5

Mentre il 6P è quello dove va collegato il pulsante dal fuori porta sul pianerottolo del vano scale, ma anche questo ha bisogno di un secondo filo che va collegato sul morsetto 4 ed anche in questo caso non c'è nulla di collegato.

Quindi, se suoni il campanello a fianco della porta del tuo appartamento, senti suonare il citofono o un altro apparecchio?

Vedi anche lo schema:

https://www.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/49401329B0_01_6209-P_6209-D_M00818.97155.pdf

Prova a seguire quei due fili bianco e rosso sulle altre scatole vicine e vedi dove vanno.

...............volevo provare a mettere uno shelly ................. 

volevo comprare questo nuovo citofono vimar

Se metti il TAB 5S (in teoria QUESTO, giusto?), di certo lo Shelly non ti serve, anche perché essendo collegato al Wi-Fi puoi rispondere da remoto senza problemi.

Però la domanda è doverosa, nell'impianto condominiale (perché presumo sia appunto condominiale), c'è la telecamera esterna sulla pulsantiera dei campanelli?

Se metti lo Shelly invece (quindi in teoria non ti serve più il TAB 40515), devi installare anche un 0170/101:

https://www.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/49401614A0_R00_0170-101_M561.92481.pdf

ma non puoi rispondere, ti arriva solo la ripetizione di chiamata.

.............ma non lo so fare o per lo meno se c'è qualcuno di milano che puo aiutarmi accetto volentieri aiuto. 

Io no, sono di Venezia (provincia) 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/12/2022 alle 22:59 , ROBY 73 ha scritto:

Ciao Vince5020,

Per caso hai verificato che ci sia qualcosa di collegato sui morsetti 6S e 6P?   In teoria non fanno capo a nulla, in quanto il 6S è il morsetto dove va collegata la suoneria supplementare, ma bisogna collegarne un secondo al morsetto 5

Mentre il 6P è quello dove va collegato il pulsante dal fuori porta sul pianerottolo del vano scale, ma anche questo ha bisogno di un secondo filo che va collegato sul morsetto 4 ed anche in questo caso non c'è nulla di collegato.

Quindi, se suoni il campanello a fianco della porta del tuo appartamento, senti suonare il citofono o un altro apparecchio?

Vedi anche lo schema:

https://www.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/49401329B0_01_6209-P_6209-D_M00818.97155.pdf

Prova a seguire quei due fili bianco e rosso sulle altre scatole vicine e vedi dove vanno.

Se metti il TAB 5S (in teoria QUESTO, giusto?), di certo lo Shelly non ti serve, anche perché essendo collegato al Wi-Fi puoi rispondere da remoto senza problemi.

Però la domanda è doverosa, nell'impianto condominiale (perché presumo sia appunto condominiale), c'è la telecamera esterna sulla pulsantiera dei campanelli?

Se metti lo Shelly invece (quindi in teoria non ti serve più il TAB 40515), devi installare anche un 0170/101:

https://www.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/49401614A0_R00_0170-101_M561.92481.pdf

ma non puoi rispondere, ti arriva solo la ripetizione di chiamata.

Io no, sono di Venezia (provincia) 😁

grazie mille per la risposta. io ho trovato oggi in super offerta il tab 7 e l ho comprato per provarlo. se sapresti consigliarmi dove collegare 6s e 6p mi faresti un favore, ma da quello che ho capito leggendo il tuo commento non servono a nulla nel mio impianto! quindi domani mi arriva e lo provo spero bene 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Vince5020 ha scritto:

ma da quello che ho capito leggendo il tuo commento non servono a nulla nel mio impianto!

No, in teoria se è davvero come presumo e ti ho spiegato non servono, altrimenti come già detto devi cercare dove vanno.

1 ora fa, Vince5020 ha scritto:

ho trovato oggi in super offerta il tab 7 e l ho comprato per provarlo.

Ma è la versione con il Wi-Fi o normale?

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, ROBY 73 ha scritto:

No, in teoria se è davvero come presumo e ti ho spiegato non servono, altrimenti come già detto devi cercare dove vanno.

Ma è la versione con il Wi-Fi o normale?

versione wifi 

Link al commento
Condividi su altri siti