olometabolo Inserito: 5 dicembre 2022 Segnala Share Inserito: 5 dicembre 2022 Buongiorno Ieri stavo cucinando quando PUF la corrente é andata via controllo i magnetici il differenziale il generale tutto ok vado al contatore ed era spento (non alimentato) e c'era puzza di bruciato Allora seguo i cavi che alimentano il contatore e dietro un pezzo di plastica (con sopra uno nasto rosso con la scitta installazione elettrica pericolosa non toccare) Trovo che il cavo della fase era fuso e non faceva piu contatto con la morsettiera. Che ho fatto.... ho preso un pezzo di cavo di buona sezione e con un domino ho rifattoil collegamento (baypassando un fusibile che era dentro un portafusibili mezzo distrutto) Ora la cosa strana é che anche avendo staccato il generale dentro casa quando collegavo il cavo scintillava. La sola cosa che era alimentata era il contatore ma non credo assorba tanto da far scintillare il cavo. Comunue ho provato e una volta stretto tutto per bene l'assorbimento (letto dal contatore) era di 0VA Secondo voi é normale? Ho fatto un video per mostrare la pericolosità VIDEO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 5 dicembre 2022 Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2022 Mi dispiace, ma purtroppo non stiamo parlando di elettronica generica, per cortesia riproponi il tuo quesito in una nuova discussione nella sezione più adatta. Grazie. DISCUSSIONE CHIUSA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati