Ryo0979 Inserito: 6 dicembre 2022 Segnala Share Inserito: 6 dicembre 2022 Buongiorno Dovrei sostituire il mio scaldabagno a camera aperta (Ariston Fast Evo da 14lt) con uno a camera stagna, fra i 500 e 600 euro, fra questi modelli quali consigliare? Vaillant 17 Lt outsideMAG 178/1-5 Baxi Acquaprojet Blue Air 17lt BOSCH Therm 5600 17lt Ma a livello prestazionale passare da una 14lt a 17lt cambia effettivamente qualcosa? Altra cosa, ma se la caldaia l'acquisto da privato e la faccio installare da un amico idraulico, poi per la garanzia devo comunque passare per l'assistenza ufficiale per la prima accensione o la da comunque il venditore? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea555 Inserita: 7 dicembre 2022 Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2022 Come ho scritto nell'altra discussione ho appena preso uno scaldabagno a camera aperta con regolazione elettronica e mi sto trovando bene. Più litri al minuto fanno piacere ma se poi il bruciatore è più grosso e fatica a modulare con richesta bassa di acs può diventare uno svantaggio sia per i consumi che per la stabilità della temperatura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea555 Inserita: 7 dicembre 2022 Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2022 Per la garanzia non so perchè l'ho preso online e l'ho installato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryo0979 Inserita: 8 dicembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2022 Quindi la portata può essere un'arma a doppio taglio se la pressione non è adeguata? Volevo prenderla da 17 in quanto la doccia dista molto dallo scaldabagno esterno (è sul balcone) e mentre ho l'acqua aperta spesso tende a freddarsi quando la vado a miscelare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea555 Inserita: 12 dicembre 2022 Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2022 Si se c'è poco flusso e la fiamma è già al minimo la temperatura sale ed è gas sprecato. Quando l'acqua viene miscelata il flusso di acqua calda si riduce quindi non è questione di potenza ma di regolazione dello scaldabagno. Ad esempio io ho cambiato il mio perchè miscelando si incastrava su fiamma alta e quindi acqua caldissima e miscelando ancora la fiamma quasi si spegneva e quindi non scaldava più, e via così, c'era da diventare matti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aspide80 Inserita: 13 febbraio 2023 Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2023 Cosa hai scelto poi? Come ti trovi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea555 Inserita: 13 febbraio 2023 Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2023 In attesa di Ryo0979 io con il mio ho avuto un primo riscontro sui consumi e nonostante il perido freddo consuma la metà rispetto al vecchio con fiamma pilota e temperatura perfettamente costante fino all'ultimo litro di gas Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aspide80 Inserita: 15 febbraio 2023 Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2023 E tu Andrea cosa hai montato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea555 Inserita: 16 febbraio 2023 Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2023 Il mio è un Beretta Fonte Lx 14 a camera aperta ma con regolazione elettronica della temperatura e del gas Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati