Vai al contenuto
PLC Forum


Aiuto stufa a pellet


Fedenostro

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, ho un "problema" con la mia idrostufa a pellet marca Kalor modello Francesca 17kw, acquistata un anno fa a cui sono collegati tramite centraline (1 per piano) 7 radiatori da 1,8 kw ciascuno, l'anomalia che riscontro è che qualsiasi sia la temperatura dell'acqua impostata, la stufa arriva sempre a due gradi in meno e così rimane fino allo spegnimento anche a distanza di 7/8 ore di funzionamento lavorando costantemente a potenza 3. esempio se imposto 70 gradi arriva a 68 e se imposto 56 non va oltre i 54. Ora la mia domanda è perchè se riesce a raggiungere facilmente i 68 gradi con termosifoni caldissimi quasi da non poterli toccare, non riesce poi a raggiungere in pieno temperature decisamente più basse tipo 56 tanto da poter scendere di potenza e magari a modulare risparmiando magari sul consumo?  Ho chiamato il centro assistenza sono venuti due volte la prima hanno modificato alcuni parametri e la seconda hanno sostituito sonda temperatura acqua e scheda" tanto per essere sicuri ", ma il problema persiste quindi mi hanno detto che secondo loro dovrei sostituire la stufa con una più grande. Sarà così?Grazie a tutti spero che qualcuno possa dirmi un pò di più.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma con che criterio di valutazione dici che la caldaia non modula ?

Ma ti pare che la caldaia  raggiunge la temperatura dell'acqua  a 68 °   e poi non arrivi  a 56 ???

I gradi che tu imposti  ,diciamo 70 ,  non è che la caldaia non riesca a raggiungerli e non va oltre i 68, è fatta così  nel programma , arrivata a due gradi prima  , inizia a modulare .

Ma ti immagini se non modulasse  !!!  Quando la imposti a 50  , arriverebbe comunque a 68 o oltre !

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Fedenostro ha scritto:

Ho chiamato il centro assistenza sono venuti due volte

Preoccupante che ti abbiano cambiato schede e sonde...Un centro assistenza deve conoscere a occhi chiusi le sue macchine 

Il pellet non è come il gas o gasolio che accende e spegne in brevissimo tempo ..poi se l'impianto funziona bene perchè cercare guasti a forza?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, mrgianfranco ha scritto:

Un centro assistenza deve conoscere a occhi chiusi le sue macchine

 

seeeh come no... i primi cambiapezzi sono proprio quelli che si fregiano del titolo di "autorizzati"

 

la loro "diagnosi" del guasto consiste nel leggere sul manuale "se il cliente lamenta x, cambiare y" . Fino a che sei in garanzia va anche bene, quando finisce e devi pagare di tasca tua hai il privilegio di pagare onorario da tecnici specializzati per avere in cambio cioccolatai che leggono scimmiescamente le istruzioni del manuale, e se non si risolve con quelle, beh, è ora di sfoderare il preventivo per un apparecchio nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...