Fedenostro Inserito: 6 dicembre 2022 Segnala Share Inserito: 6 dicembre 2022 Buongiorno a tutti, ho un "problema" con la mia idrostufa a pellet marca Kalor modello Francesca 17kw, acquistata un anno fa a cui sono collegati tramite centraline (1 per piano) 7 radiatori da 1,8 kw ciascuno, l'anomalia che riscontro è che qualsiasi sia la temperatura dell'acqua impostata, la stufa arriva sempre a due gradi in meno e così rimane fino allo spegnimento anche a distanza di 7/8 ore di funzionamento lavorando costantemente a potenza 3. esempio se imposto 70 gradi arriva a 68 e se imposto 56 non va oltre i 54. Ora la mia domanda è perchè se riesce a raggiungere facilmente i 68 gradi con termosifoni caldissimi quasi da non poterli toccare, non riesce poi a raggiungere in pieno temperature decisamente più basse tipo 56 tanto da poter scendere di potenza e magari a modulare risparmiando magari sul consumo? Ho chiamato il centro assistenza sono venuti due volte la prima hanno modificato alcuni parametri e la seconda hanno sostituito sonda temperatura acqua e scheda" tanto per essere sicuri ", ma il problema persiste quindi mi hanno detto che secondo loro dovrei sostituire la stufa con una più grande. Sarà così?Grazie a tutti spero che qualcuno possa dirmi un pò di più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 6 dicembre 2022 Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2022 Ma con che criterio di valutazione dici che la caldaia non modula ? Ma ti pare che la caldaia raggiunge la temperatura dell'acqua a 68 ° e poi non arrivi a 56 ??? I gradi che tu imposti ,diciamo 70 , non è che la caldaia non riesca a raggiungerli e non va oltre i 68, è fatta così nel programma , arrivata a due gradi prima , inizia a modulare . Ma ti immagini se non modulasse !!! Quando la imposti a 50 , arriverebbe comunque a 68 o oltre ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fedenostro Inserita: 6 dicembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2022 Buongiorno, pensavo non modulasse basandomi sulle info del display, evidentemente non è il mio campo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrgianfranco Inserita: 6 dicembre 2022 Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2022 1 ora fa, Fedenostro ha scritto: Ho chiamato il centro assistenza sono venuti due volte Preoccupante che ti abbiano cambiato schede e sonde...Un centro assistenza deve conoscere a occhi chiusi le sue macchine Il pellet non è come il gas o gasolio che accende e spegne in brevissimo tempo ..poi se l'impianto funziona bene perchè cercare guasti a forza? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 6 dicembre 2022 Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2022 1 ora fa, mrgianfranco ha scritto: Un centro assistenza deve conoscere a occhi chiusi le sue macchine seeeh come no... i primi cambiapezzi sono proprio quelli che si fregiano del titolo di "autorizzati" la loro "diagnosi" del guasto consiste nel leggere sul manuale "se il cliente lamenta x, cambiare y" . Fino a che sei in garanzia va anche bene, quando finisce e devi pagare di tasca tua hai il privilegio di pagare onorario da tecnici specializzati per avere in cambio cioccolatai che leggono scimmiescamente le istruzioni del manuale, e se non si risolve con quelle, beh, è ora di sfoderare il preventivo per un apparecchio nuovo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati