Vai al contenuto
PLC Forum

Citofoni BTICINO modello 334262 installati in parallelo ma solo uno squilla

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera ho sostituito i due vecchi citofoni urmet con due bticino 334262, le attuali cablature sono di tipo N+4 per l'urmet quindi ho rimappato le cablature per il bticino.

(urmet: microfono 2, massa 6, altoparlante 1, suoneria 7 - bticino: Microfono 1, massa 3, altoparlante 2, suoneria 6 )

Funziona tutto ad eccezione della suoneria sul secondo citofono, il cavo numero 7 ( suoneria urmet )  .rimappato in posizione 6 sul bticino attiva la suoneria sul primo, ho portato questo cavo dal primo citofono sul secondo sempre collegandolo in posizione 6 ma su questo il citofono non squilla - sono collegati in parallelo e non capisco perchè non funziona. 

Ho testato la suoneria sul secondo citofono per essere sicuro che non era guasto e funziona.

Qualcuno cortesemente mi puo' dare un consiglio?

Grazie

Maurizio Colombi
Inserita:

Puntati con un tester tra 3 e 6 del nuovo citofono e controlla se, premendo il pulsante del posto esterno per qualche secondo, arriva tensione.

Inserita:

Ciao 19daniele70,

3 ore fa, 19daniele70 ha scritto:

Funziona tutto ad eccezione della suoneria sul secondo citofono, il cavo numero 7 ( suoneria urmet )  .rimappato in posizione 6 sul bticino attiva la suoneria sul primo, ho portato questo cavo dal primo citofono sul secondo sempre collegandolo in posizione 6 ma su questo il citofono non squilla - sono collegati in parallelo e non capisco perchè non funziona. 

E se scolleghi il ronzatore dal morsetto 6 del primo citofono e colleghi solo il secondo, cosa succede?   Potrebbe esserci caduta di tensione

Maurizio Colombi
Inserita:
13 minuti fa, ROBY 73 ha scritto:

Potrebbe esserci caduta di tensione

È una suoneria elettronica, non credo che possa causare una caduta.