19daniele70 Inserito: 6 dicembre 2022 Segnala Inserito: 6 dicembre 2022 Buonasera ho sostituito i due vecchi citofoni urmet con due bticino 334262, le attuali cablature sono di tipo N+4 per l'urmet quindi ho rimappato le cablature per il bticino. (urmet: microfono 2, massa 6, altoparlante 1, suoneria 7 - bticino: Microfono 1, massa 3, altoparlante 2, suoneria 6 ) Funziona tutto ad eccezione della suoneria sul secondo citofono, il cavo numero 7 ( suoneria urmet ) .rimappato in posizione 6 sul bticino attiva la suoneria sul primo, ho portato questo cavo dal primo citofono sul secondo sempre collegandolo in posizione 6 ma su questo il citofono non squilla - sono collegati in parallelo e non capisco perchè non funziona. Ho testato la suoneria sul secondo citofono per essere sicuro che non era guasto e funziona. Qualcuno cortesemente mi puo' dare un consiglio? Grazie
Maurizio Colombi Inserita: 6 dicembre 2022 Segnala Inserita: 6 dicembre 2022 Puntati con un tester tra 3 e 6 del nuovo citofono e controlla se, premendo il pulsante del posto esterno per qualche secondo, arriva tensione.
ROBY 73 Inserita: 6 dicembre 2022 Segnala Inserita: 6 dicembre 2022 Ciao 19daniele70, 3 ore fa, 19daniele70 ha scritto: Funziona tutto ad eccezione della suoneria sul secondo citofono, il cavo numero 7 ( suoneria urmet ) .rimappato in posizione 6 sul bticino attiva la suoneria sul primo, ho portato questo cavo dal primo citofono sul secondo sempre collegandolo in posizione 6 ma su questo il citofono non squilla - sono collegati in parallelo e non capisco perchè non funziona. E se scolleghi il ronzatore dal morsetto 6 del primo citofono e colleghi solo il secondo, cosa succede? Potrebbe esserci caduta di tensione
Maurizio Colombi Inserita: 6 dicembre 2022 Segnala Inserita: 6 dicembre 2022 13 minuti fa, ROBY 73 ha scritto: Potrebbe esserci caduta di tensione È una suoneria elettronica, non credo che possa causare una caduta.
Messaggi consigliati