Eolox Inserito: 6 dicembre 2022 Segnala Inserito: 6 dicembre 2022 (modificato) Ciao a tutti, Quest'anno ho deciso di installare uno shelly1 per le luci soffuse a led, mi chiedevo prendendo il 220 da una cassetta a muro non 503e, quali morsetti collegare all'uscita dello shelly1, dopo che commuto il jumper a 220.. seguo il seguente schema? Modificato: 6 dicembre 2022 da Eolox
Ivan Botta Inserita: 6 dicembre 2022 Segnala Inserita: 6 dicembre 2022 34 minuti fa, Eolox ha scritto: seguo il seguente schema? Esattamente, sullo Shelly1 i morsetti o e 1 sono l'interrotta. 35 minuti fa, Eolox ha scritto: dopo che commuto il jumper a 220 Di defaul dovrebbe già essere su 230V.
Eolox Inserita: 7 dicembre 2022 Autore Segnala Inserita: 7 dicembre 2022 (modificato) ok, thx Una cosa, devo rispettare perfoza la fase e il neutro (scusala domanda idiota ma sono un noob). Modificato: 7 dicembre 2022 da Eolox
Ivan Botta Inserita: 7 dicembre 2022 Segnala Inserita: 7 dicembre 2022 (modificato) 2 ore fa, Eolox ha scritto: devo rispettare perfoza la fase e il neutro Se vuoi fare un lavoro fatto bene si, se non altro per rispettare quanto indicato sui morsetti, poi lo Shelly funziona anche se li inverti. Con un tester fase e neutro li identifichi tranquillamente, volendo anche con un cercafase, ma io preferisco utiizzare sempre il tester. Modificato: 7 dicembre 2022 da Ivan Botta
Eolox Inserita: 7 dicembre 2022 Autore Segnala Inserita: 7 dicembre 2022 come il tester, lo metto a OHM per identificare la fase sulla alternata?
Ivan Botta Inserita: 7 dicembre 2022 Segnala Inserita: 7 dicembre 2022 1 ora fa, Eolox ha scritto: come il tester, lo metto a OHM per identificare la fase sulla alternata? Un puntale sul filo di terra, con l'altro quando misuri 230V, quella è la fase.
Eolox Inserita: 8 dicembre 2022 Autore Segnala Inserita: 8 dicembre 2022 bene cosi la rispetterò ciao
Messaggi consigliati