teknico78 Inserito: 6 dicembre 2022 Segnala Share Inserito: 6 dicembre 2022 Salve la caldaia in oggetto è alimentata a GPL, funziona benissimo a sanitario, ma da quest'anno in riscaldamento va sempre in d1.... Parte la pompa parte il bruciatore e a 35/40 gradi si spegne andando in d1 per poi ripartire e rispegnersi e via così... Ho controllato la pompa e gira, lo scambiatore è stato pulito... . please Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
THE CAT Inserita: 7 dicembre 2022 Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2022 d1 è ritardo dopo prelievo. quindi verifica che non ci siano colpi di ariete. nel caso devi temporizzare il flussostato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teknico78 Inserita: 7 dicembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2022 Scusa ma il flussostato non sta sull'impianto sanitario? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
THE CAT Inserita: 7 dicembre 2022 Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2022 le indicazioni te le ho date. poi se vuoi saperne più del gatto.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teknico78 Inserita: 7 dicembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2022 Ma no ci mancherebbe anzi scusa se ti sei offeso, non era mia intenzione, ritardare il flussostato dovrei farlo da programmazione di scheda o diversamente Se vuoi posso caricare un video del problema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teknico78 Inserita: 8 dicembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2022 Aggiornamento... Ho eliminato i "colpi d'ariete" cambiando lo sfiato della pompa, e facendo partire la caldaia con la vite della pompa aperta, così da evitare accumuli d'aria, ma il problema D1 persistente...la valvola del gas non può essere, fatto che la modulazione in sanitario funziona... Inizio a pensare Nun problema di schedaMa no ci mancherebbe anzi scusa se ti sei offeso, non era mia intenzione, ritardare il flussostato dovrei farlo da programmazione di scheda o diversamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
THE CAT Inserita: 9 dicembre 2022 Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2022 ma quanto ci vuole a provare. stacca un filo al flussostato e vedi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teknico78 Inserita: 9 dicembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2022 Scusa non avevo capito che tu dicevi di staccarlo, parlavi di ritardarlo ma non so come .. ma soprattutto... Bingo! È lui il problema, ma come risolvo? Filtrino sporco? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teknico78 Inserita: 9 dicembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2022 Forse ho capito... Sono le bolle d'aria che esplodono nel circuito che fanno sobbalzare il micro nel flussostato! Ma come elimino le bolle Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 9 dicembre 2022 Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2022 l'impianto è ben sfiatato? la valvola jolly in caldaia funziona? io ci ho combattuto 6 anni con l'aria nell'impianto per poi accorgermi che era la jolly malfunzionante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzo barberio Inserita: 9 dicembre 2022 Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2022 25 minuti fa, Darlington ha scritto: l'impianto è ben sfiatato? la valvola jolly in caldaia funziona? io ci ho combattuto 6 anni con l'aria nell'impianto per poi accorgermi che era la jolly malfunzionante Salve Darlington, penso che si riferiscono al flussostato installato sulla tubazione acqua fredda sanitaria. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
THE CAT Inserita: 10 dicembre 2022 Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2022 prima di tutto metti la caldaia in eco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teknico78 Inserita: 11 dicembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2022 Il flussostato sembra ok, praticamente chiudendo l'acqua fredda la caldaia funziona in riscaldamento, appena la apro mi va in D1 dopo poco, provato anche con eco, sempre uguale.. il fenomeno di cavitazione è diminuito ma non escluso del tutto, dici che devo cambiare il flussostato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teknico78 Inserita: 11 dicembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2022 Credi che possa essere una piccola perdita sull'acqua calda sanitaria? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzo barberio Inserita: 11 dicembre 2022 Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2022 Non sono molto convinto dell' ipotesi della piccola perdita, comunque per una prova potresti chiudere l'acqua fredda in entrata caldaia e se non presente quella generale ed in tale occasione accendere i termosifoni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teknico78 Inserita: 11 dicembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2022 Perdita trovata riparata ma sempre uguale... Chiudendo l'acqua fredda in ingresso i termosifoni vanno una bomba... Appena la apro tempo pochi secondi e va in blocco... Metto un riduttore di pressione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzo barberio Inserita: 11 dicembre 2022 Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2022 (modificato) Non conosco la caldaia in questione, o meglio qualsiasi caldaia o altro prodotto di marca Ferroli, anche se più o meno il principio di funzionamento delle caldaie di quel tipo, è uguale per tutte.Ma sono sicuro che qualcuno che frequenta questo Forum e che conosce tale caldaia potrà darti una mano (anche se a singhiozzo). Comunque se la pressione dell'acqua di rete è troppo alta un riduttore non farebbe male ne alla caldaia e ne ad altro. Se invece la pressione rientra nella norma, si potrebbe provare a vedere cosa succede installando una valvola di ritegno sulla tubazione acqua fredda in ingresso caldaia. Modificato: 11 dicembre 2022 da vincenzo barberio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teknico78 Inserita: 19 dicembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2022 Novità... Ieri ho installato un riduttore di pressione con una valvola di non ritorno sul sanitario (fredda) e ora funziona! Assurdo... Unico problema, le bolle che esplodono son rimaste e quando apro e chiudo di fretta l'acqua calda in casa, sento il colpo d'ariete Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati