meccanico1 Inserito: 7 dicembre 2022 Segnala Share Inserito: 7 dicembre 2022 Buongiorno a tutti, quando impiego l'istruzione: "Conversione implicita real-dint" mi appare il messaggio: "possibili errori di tempo di esecuzione". Ma cosa significa esattamente? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 7 dicembre 2022 Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2022 Con quale tipo di CPU? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
meccanico1 Inserita: 8 dicembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2022 Chiedo scusa, non ho specificato software e hardware: tia portal 17 e cpu 1200 e 1500. Garzie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batta Inserita: 8 dicembre 2022 Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2022 22 ore fa, meccanico1 ha scritto: quando impiego l'istruzione: "Conversione implicita real-dint" Cosa intendi? Non mi pare esista una simile istruzione. Forse intendi quando colleghi una variabile di tipo REAL ad una funzione che si aspetta un DInt, e che quindi fa la conversione implicita? Premetto che le comversioni implicite mi piacciono poco, ma non mi si è mai presentato il messaggio sul tempo di esecuzione che tu citi. Sei sicuro che sia questa la causa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
meccanico1 Inserita: 8 dicembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2022 Si Batta, proprio cosi, cliccando sul quadratino che indica la presenza della " conversione implicita" mi appare quel messaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batta Inserita: 8 dicembre 2022 Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2022 È solo un avviso, forse eccessivo. Il fatto che ci sia una conversione implicita significa che viene impiegato più tempo, perché c'è da fare non solo l'operazione richiesta, ma anche la conversione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
meccanico1 Inserita: 9 dicembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2022 Grazie a entrambi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati